Conferenza stampa del Partito di Rifondazione Comunista, a Foggia. Tanto in vista di candidature, alleanze e programma alle Elezioni Regionali della Puglia.
L’incontro avrà luogo sabato 1 febbraio, alle ore 11.00 presso la sede dell’Arci, al numero civico 54 della centralissima Via della Repubblica (tel. 0881 776209; foggia@arci.it). Alle domande risponderanno due dirigenti di primo piano nel firmamento politico italiano. . Il riferimento, è a Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito e ad Eleonora Forenza, già deputata europea nella scorsa legislatura, è barese puro sangue Il primo, classe 1965, è originario dei Pescara dove ha compiuto i primi passi della sua sfolgorante carriera politica, ricoprendo la carica di segretario provinciale della FGCI , l’altra, classe 1976, è barese puro sangue, da sempre dedita alla ricerca e al sociale. In particolare si è occupata di studi gramsciani, teorie femministe e storia delle donne. Temi prevalenti della conversazione saranno sicuramente quelli attinenti il lavoro, la legalità e la sicurezza nel Capoluogo dauno, dopo i fatti criminosi accaduti negli ultimi tempi e la conseguente reazione delle associazioni e delle forze democratiche richiamati in campo dal’associazione Libera, capeggiata dallo stesso Don Ciotti.
N.B. Tanto vale anche come invito
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.