Il Rignanese Giulio Campaniello ospite d’onore di Isoradio. Nella sua lunga intervista parla del suo paese d’origine e del suo Subconscio, un progetto sperimentale che inizia a penetrare pian pianino tra il grande pubblico.
Giulio, e lo so sente più volte nell’intervista, è fiero di essere originario di Rignano Garganico. I suoi genitori, Palmina e Michele, lo hanno poi trapiantato un quel di Bologna all’età di due anni. Lui è secondo di due fratelli. In famiglia, infatti, può vantare anche un secondo artista, suo fratello Giovanni, mago nel campo della grafica digitale e come DJ.
Lui è cresciuto tra la Puglia e l’Emilia Romagna, dove si è espresso maggiormente dal punto di vista artistico e musicale.
Grazie a suo padre Michele ha conosciuto il progetto “Sulle strade della Musica” di Casa Siae. Ha spedito uno dei suoi pezzi migliori, ovvero Giungla, ed è stato selezionato per andare in Radio e che Radio! In concomitanza con il Festival di San Remo il suo brano ha sfondato il muro del popolo undergournd finendo sui canali della musica nazionale.
Subconscio è un progetto di Giulio Campaniello, che ci ha fatto innamorare di lui tramite i suoi sound innovativi che fondono perfettamente R&B, soul ed elettronica.
L’omonimo EP d’esordio, ovvero “Subconscio”, è uscito da poco su tutte le piattaforme streaming ed è scaricabile dal web.
L’intervento è stato molto apprezzato per la grande spontaneità e dimestichezza di Giulio nel dialogare con ben 4 conduttori del programma e, ovviamente, nel cantare “a tempo” il suo pezzo.
Per ascoltate il suo EP: LINK.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.