SCUOLA MEDIA “RODARI”, SCUOLA ELEMENTARE “COLLODI”: LAVORI ULTIMATI
IN TEMPI DA RECORD, ALTRI 2 PLESSI A NORMA CONSEGNATI AI NOSTRI ALUNNI, PROMESSA E IMPEGNO MANTENUTI! Questa mattina, con il vice Sindaco Anna Maria Torelli, abbiamo effettuato i sopralluoghi ai plessi RODARI e COLLODI in vista dell’inizio delle attività scolastiche previsto per il prossimo Lunedì 17 Settembre 2018.Con soddisfazione ed orgoglio abbiamo accertato che entrambe le scuole, COME PROMESSO DAL SOTTOSCRITTO, saranno consegnate in questi giorni e le attività didattiche partiranno regolarmente. Abbiamo effettuato lavori di adeguamento e miglioramento SISMICO, efficientamento energetico, al Collodi abbiamo sostituto la Centrale Termica (che da decenni dava problemi di inverno). Il Collodi non aveva un intervento di manutenzione da 30 anni!! ” ABBIAMO CONSEGNATO AI NOSTRI FIGLI E ALLE FUTURE GENERAZIONIO ALTRE DUE SCUOLE A NORMA E PIU’ SICURE!!Ricordo inoltre che per entrambi questi importanti lavori (circa 1 milione e mezzo di euro) il COMUNE DI APRICENA NON HA TIRATO FUORI NEMMENO UN EURO, ma sono fondi regionali/europei/statali che abbiamo intercettato candidandoci a dei bandi.
Siamo orgogliosi di aver ricevuto i complimenti dai tecnici sia dello Stato che della Regione, per la qualità dei lavori svolti e per la velocità di esecuzione.Un ringraziamento sincero ai tecnici, le imprese e tutti coloro i quali giornalmente si adoperano per le nostre scuole. I nostri funzionari stanno effettuando sopralluoghi su tutti i restanti plessi per consegnare nel migliore dei modi tutte le scuole per l’inizio delle attività.Ho predisposto infine un servizio permanente, che prevede la presenza di un geometra comunale dell’ufficio tecnico una volta a settimana per monitorare lo stato di manutenzione di tutti i plessi scolastici e poter intervenire con tempestività tutte le volte che sarà necessario (Il sindaco Antonio Potenza).
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.