Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della Lista “Uniti per Rignano”: la giunta uscente e i resti della maggioranza non avevano alcun progetto esecutivo da presentare”.
Nella mattina di mercoledì 20 aprile 2022, la neo nominata Commissario Prefettizio del Comune di Rignano Garganico, dr.ssa Martina Iurescia, ha convocato in via informale i candidati sindaci dei movimenti civici, Matteo Stanco, Emanuele Di Fore e Luigi Di Fiore, che sono scesi in campo per le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno.
Alla dottoressa Iurescia va il nostro plauso più sentito per la scelta fatta. Ciò ha consentito di far chiarezza sul clima politico e sul futuro dei progetti di sviluppo, che riguardano la nostra cittadina.
Con estremo rammarico dobbiamo sottolineare l’assenza del candidato sindaco Luigi di Fiore.
Alla luce delle informazioni apprese dal Commissario prefettizio, per il Comune di Rignano non risultano alla data del 20 aprile 2022 progetti in cantiere.
- NON ESISTE UN PROGETTO SULLA RIGENERAZIONE URBANA CHE SIA STATO GIA’ SVILUPPATO NELLA SUA FASE INIZIALE;
- NON ESISTE AFFIDAMENTO INCARICO AD UN TECNICO
- NON ESISTE LO STUDIO DI FATTIBILITA’, CHE INDIVIDUI AREE ED INTERVENTI;
- NON ESISTE LA CONVENZIONE “GIA’ ELABORATA E PRESENTE AGLI ATTI DEGLI UFFICI”;
- NON ESISTE UN PROGETTO CHE RIGUARDA LE INFRASTRUTTURE SOCIALI DI COMUNITA’;
Semplici idee che mai sono diventati progetti pronti e cantierabili nonostante il bando sia uscito in data 23 febbraio 2022.
Nessuna perdita di chance in quanto la dr.ssa Martina Iurescia si è fatta carico di provvedere alla predisposizione degli atti necessari per scongiurare che la negligenza della passata amministrazione ricada non solo sulla popolazione rignanese ma anche sul comune di Vieste che ha chiesto di associarsi al nostro comune per partecipare pena esclusione! Ricordiamo che ogni cittadino rignanesi può consultare sul sito del Comune l’albo pretorio e non troverà alcuna traccia di incarichi affidati o progetti!
UNITI PER RIGNANO non si accoderà al clima rovente. La nostra linea politica resta salda e fatta di principi che hanno a cuore la comunità per ristabilire la serenità giusta per il bene di Rignano.
Ci dissociamo da chi grida alla sciagura per la nostra comunità, alla perdita di opportunità.
Non possiamo far passare per buona la menzogna!
Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!