Viva Rignano Viva in campo con il suo candidato sindaco contro il fantasma della decrescita.
Riceviamo e pubblichiamo una nota del movimento politico “Viva Rignano Viva” in cui si annuncia la presentazione del suo candidato sindaco per il 9 aprile 2022. Il gruppo, come già risaputo, è formato da imprenditori, professionisti e semplici cittadini che hanno a cuore le sorti future del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.
Presenta il giornalista TV Saverio Serlenga.
Ecco il comunicato.
C’è un Fantasma che si aggira per il Paese: il fantasma della “DECRESCITA”.
Un Fantasma che ruba il futuro e le speranze ai giovani, la serenità e la sicurezza agli altri, sottrae valore alle case, frutto di anni di risparmi e sacrifici ed ora sempre di minor valore, toglie I servizi come la Banca e un domani la Posta e la Stazione dei Carabinieri, rende eroico fare impresa, e aprire un ristorante o una merceria può sembrare sembra una pazzia!
Le passate Amministrazioni hanno provato a sconfiggere questo male e la perdita di cittadini distribuendo la BELLEZZA nelle piazze, nelle strade e con le panchine, piccole e grandi, ma la decrescita non è diminuita, anzi.
Tutti concordiamo che oggi ci stiamo giocando l’ultima possibilità per salvare il Paese e dobbiamo coglierla. Dobbiamo sconfiggere l’infausta prospettiva con progetti che portino ricchezza sul territorio, siano questi nei servizi sanitari, nelle rinnovabili, nell’agricoltura, nel turismo, cultura et cetera. Per sconfiggere un Male cosi grande non esiste un solo rimedio ma una combinazione di soluzioni tra loro obbligatoriamente integrate e tese ad un identico obbiettivo.
A guidare questo progetto si candida un concittadino, che per quanto capace e volenteroso, senza l’aiuto di TUTTI ben poco potrà fare.
Sia chi è rimasto in Paese sia chi è emigrato, acquisendo esperienze e professionalità, è chiamato a condividere il proprio sapere e a guidare insieme il cambiamento.
Si invita la Cittadinanza a partecipare e a contribuire con le idee, e non solo.
Quando si lavora per il Bene comun, non si ha nemici ma solo compagni di viaggio verso un’unica e condivisa meta.
Vi aspettiamo numerosi e soprattutto costruttivi e propositivi, sicuri che solo insieme possiamo sconfiggere la “DECRESCITA”.
Vi aspettiamo sabato 9 aprile 2022, a partire dalle ore 18.00, nella sede del Movimento, ubicata in Via Foggia a Rignano Garganico (di Fronte al Bar Paradise), per la presentazione ufficiale del nostro candidato sindaco.
Vietato mancare!
Movimento Politico
Viva Rignano Viva
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.