Riceviamo e pubblichiamo una nota del movimento “Uniti per Rignano“, che dovrebbe aver scelto come candidato sindaco il giovane Matteo Stanco (ma non c’è nulla di ufficiale su questo). Presentato ufficialmente il simbolo del gruppo politico. Nel contempo annunciati una serie di incontro per decidere il programma elettorale assieme alla popolazione.
Ecco la nota di “Uniti per Rignano”.
E’ finalmente arrivato il momento di presentare ufficialmente ai nostri concittadini il simbolo che il Movimento Progresso Civico ha inteso predisporre e che oggi pone alla vs. attenzione, intorno al quale ci stringeremo e ci riconosceremo nella prossima tornata amministrativa cittadina, con la consapevolezza che dovrà caratterizzarci e rappresentarci nella gestione della cosa pubblica nel corso del prossimo quinquennio.
Dopo aver ascoltato tante proposte e tante idee pervenute da parte di tantissimi cittadini, rappresentanti di Partiti Politici, Associazioni e Movimenti, collegialmente è stato individuato il seguente simbolo:
un cerchio in cui è rappresentato “lu Pagghiare” O “Pagghjaro” e all’interno del quale è riportata la scritta “Uniti per Rignano” nel cielo blu delle giornate tipiche della nostra Rignano.
La simbologia rappresentata contiene, in sintesi, la nostra Storia umana e sociale dove il “lu Pagghiare”, realizzato con la dura la roccia del nostro territorio montano e su di essa ancorato, costituisce l’evoluzione dell’uomo di “Paglicci” fino ai nostri giorni ed è il risultato di una cultura millenaria e della vita dura delle nostre popolazioni fatta di tanta fatica, tenacia e sacrifici ma dai valori altrettanto solidi.
Il movimento “UNITI PER RIGNANO” chiede a tutte le energie sane della nostra Rignano, donne e uomini, giovani ed anziani, operatori economici, studenti e professionisti in sede e fuori sede, ed ogni cittadino singolo o associato, tutti insieme animati dall’unico obiettivo di offrire il proprio prezioso contributo fattivo e disinteressato per la vita e lo sviluppo della nostra piccola comunità. Essa intende rappresentare l’espressione più alta dei sentimenti di rispetto , di amore e di collaborazione e rivolge a tutti i cittadini, nessuno escluso, appunto “UNITI PER RIGNANO”, l’invito a partecipare attivamente e fattivamente all’Amministrazione della vita pubblica con sentimenti di sincerità e di fattivo impegno.
Vogliamo essere “UNITI” non solo a parole ma soprattutto nelle idee, nelle proposte, nei fatti: nessuno sarà mai emarginato e men che meno escluso; pari dignità e pari considerazione e rispetto per tutti, senza alcuna discriminazione, ma privilegiando i più deboli ed indifesi nel tentativo di provare a realizzare un futuro migliore in continuità con i valori più alti della storia del nostro paesello, fatta di accoglienza ed integrazione e di assoluta considerazione per le idee di tutti e di ognuno.
Naturalmente, avremo altre occasioni per lavorare, per confrontarci ed elaborare insieme “Il Progetto di Programma”.
A breve saranno aperti tavoli di discussione e confronto dove ogni cittadino sarà chiamato ad esporre problemi , richieste ed a formulare suggerimenti e proposte finalizzate alla definitiva stesura del Programma Amministrativo definitivo che rappresenterà la strada che la nostra prossima Amministrazione Comunale si impegnerà a percorrere.
IL COORDINAMENTO
- Maria Matilde LUCIANI
- Giovanni DRAISCI
- Nicola Pio GENTILE
- Pietro FRANCAVILLA
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.
1 thought on “Uniti per Rignano presenta il suo simbolo.”