Sarà insignito del Premio Jalarde 2024 il nostro compaesano Antonio Carfagna in arte German’s DJ, molto noto in terra Bresciana e nell’intera Lombardia. Intorno ai 20 anni, dopo aver deciso di lasciare il paese d’origine, ovvero Rignano Garganico, ha scoperto la sua passione per la musica e le discoteche. A 35 anni, ispirandosi a Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha messo il piedi il suo personaggio, ovvero DJ Germans. E oggi è conosciuto in ogni dove. In migliaia ballano tutti i fine settimana con le sue composizioni elettroniche.
“Una sera sono entrato in un locale, andava Spotify. Ho chiesto al proprietario di provare a farmi esibire al posto del software. Ho iniziato così la mia carriera da DJ, quasi per caso. La mia passione per la musica è nata già all’età di 2-3 anni. Conoscevo molte canzoni a memoria, smontavo e rimontavo le radio. Insomma sono nato con la musica nel sangue, ma poi ho sviluppato in età adulta il tutto. Ho fatto diversi spettacoli in giro per la Lombardia, ma sono ormai stanziale presso il Sonida The Club a Brescia. Ho lavorato in diversi Pride e suonato anche davanti a 300.000 persone a Milano. Amo molto Rignano e mi manca l’intero paese, oltre che la mia famiglia, ma oramai la mia vita è qui. Qui lavoro in ufficio in una nota azienda di conservazione alimenti, la Coradi Conserve, dove mi occupo prevalentemente del loro sito internet” – ci spiega Antonio, che si è detto commosso per questo riconoscimento.
Nella sua carriera, oltre che ispirarsi a Lady Gaga, si è trovato a lavorare con artisti del calibro di Giacomo Urtis e Giulia Salemi.
Il Premio gli sarà consegnato il 17 agosto 2024 a Rignano Garganico in occasione della seconda edizione di Borgo Divino, il festival della memoria.
“Un giorno mi piacerebbe esibirmi per i miei compaesani, magari d’estate quando sono presenti a Rignano tutti o quasi i fuori sede” – ha concluso malincontico DJ German’s.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.