Riceviamo una nota del gruppo politico Socialisti Democratici sulla vittoria di Maria Aida Episcopo a Foggia.
Il gruppo politico dei Socialisti Democratici di Rignano Garganico, di San Marco in Lamis e di San Giovanni Rotondo festeggia la vittoria netta al primo turno di Maria Aida Episcopo, provveditore e neo-sindaco di Foggia. In passato è stata anche preside dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Don Bosco” nel più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.
I Socialisti e Democratici rignanesi, sammarchesi e sangiovannesi brindano al vento di rinnovamento che parte da Foggia e che pian piano conquisterà l’intera Capitanata.
La sinistra e le civiche progressiste, anche quella che non si rivedono nel Partito Democratico, hanno dimostrato oggi che è possibile andare oltre il PD e creare quel campo largo tanto osannato che riesca a raccogliere attorno a sé tutte le anime socialiste, democratiche e riformiste.
Un plauso alla candidata Episcopo, insistentemente voluta da Giuseppe Conte e dal Movimento 5 Stelle, che ci hanno creduto più di tutti in questa battaglia tutta in discesa.
Ora si deve ripartire dai piccoli comuni come Rignano Garganico e dalle città più grandi come San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo per costruire un campo largo capace di superare i personalisti e le liste civiche. Servono la politica e i politici alla guida delle nostre realtà.
Chiudiamo con una frase storica di Sandro Pertini: “Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo”.
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.