Nasce a Rignano Garganico il primo “Polo Educativo” per ragazzi in età scolare, dalla prima elementare alla terza media. L’iniziativa sarà gestita, in collaborazione con il Comune, con la Parrocchia e altri sodalizi, dalla Cooperativa “Cantieri di Innovazione Sociale“, presieduta dall’esperto Ludovico Delle Vergini.
Lo comunica il vice-sindaco e assessore ai servizi sociali Giuseppe Nardella, che si è speso in prima persona in questa iniziativa per offrire ai piccoli rignanesi la possibilità di fare sistema e di continuare ad ampliare le proprie conoscenze, avviandosi verso un percorso di crescita addirittura personalizzato.
Il progetto è itinerante ed è stato già espletato in altre realtà del Parco Nazionale del Gargano.
Secondo quanto comunicato da Nardella le attività del polo nascono dall’intesa di più Enti pubblici e privati e si inseriscono in un progetto più ampio che si pone l’obiettivo di offrire opportunità educative e sperimentali ai ragazzi coinvolti e strutturare la comunità educante come strumento di crescita e sviluppo della collettività.
Le attività di supporto didattico, con piano individualizzato per ogni utente, si svolgeranno presso l’ex centro per anziani, all’interno del cortile dell’ex-scuola elementare di Rignano Garganico, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Successivamente saranno attivati una serie di laboratori, anche in collaborazione con le associazioni del territorio.
Per info ed iscrizioni: Cell. 327 9118519 – Mail: poloeducativorignano@gmail.com
Purtroppo le iscrizioni sono limitate, i primi ad iscriversi potranno prendere parte al progetto.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.