Ad ottobre, con data ancora da stabilire, seconda edizione formativa per i dirigenti delle imprese turistiche della della Puglia. E quindi anche della Capitanata.
A renderlo noto con un comunicato sintesi ci pensa la Confesercenti di Foggia tramite . Lo fa per il tramite del fiduciario Franco Granata da una vita impegnato nel settore dopo aver diretto per anni con lungimiranza e seguito la UIL provinciale. Parimenti alla esperienza dello scorso anno quello prossimo si avvale di un triplice coordinamento organizzativo sul campo costituito, oltre che dalla Confesercenti, dall’Asso turismo, e dall’Università di Bari.
Nel comunicato in parola vengono spiegate tutte le ragioni che presiedono all’attività. In primo luogo, quella di aggiornare il personale impegnato in un settore mobile in continua trasformazione ed evoluzione, comprendendo esso sia il settore ambientale che quello culturale. L’insieme produce, come risaputo il 10% del Pil nazionale. E questo grazie alle bellezze possedute nell’uno e l’altro campo che ne fanno un “unicum” in tutto il mondo.
Data l’evoluzione della tecnica di marketing a ritmo continuo, il tempestivo aggiornamento diventa una necessità non rinviabile. Per di più il turismo pugliese abbraccia in modo preponderante ogni tipo di turismo. Da qui la necessità di renderlo costantemente competitivo.
Di questo e di più – sottolinea Granata – se n’è parlato a iosa in un incontro a più voci svoltosi presso la sede della Camera di Commercio del Capoluogo pugliese. Erano presenti per l’occasione l’assessore regionale al ramo, Gianfranco Lopane, il presidente Confesercenti regionale Beniamino Campobasso, il presidente dell’ Asso turismo Giancarlo Di Venuto e il Prof .Roberto Santamato docente di economia e gestione delle imprese turistiche all’Università nonché responsabile scientifico del corso. Per saperne di più basta rivolgersi
Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!