Da 30 anni con voi! - D'intesa con RignanoNostra.it e GrottaPaglicci.it - Seguiteci su Facebook


 

Bugo in concerto, questa sera (sabato 11) a San Giovanni Rotondo

Partirà questa sera, alle ore 21.00, da San Giovanni Rotondo (sabato 11 settembre 2021), il primo appuntamento della programmazione live di Mo’ l’estate e Provo Cult

A renderlo noto è un articolato comunicato stampa diffuso in ogni dove, che pubblichiamo integralmente di seguito. “Sarà Bugo il primo protagonista di Percorsi Settembrini, il progetto a cura di Mo’l’estate Spirit Festival e Provo Cult, con il sostegno della Regione Puglia FSC 2014/2020 Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro - Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 Con il contributo del Comune di San Giovanni Rotondo, sabato 11 settembre, dalle ore 21, presso il Parco del Papa sarà in concerto Cristian Bugatti, in arte Bugo, accompagnato dalla sua band: Simone Bertolotti alle tastiere, Donald Renda alla batteria, Max Gelsi al basso e Marco Montanari alle chitarre.

Ad aprire l’evento la band Il Cremlino. I live di Bugo sono formidabili, il suo repertorio è esclusivamente originale. Intelligente, determinato, imprevedibile: Bugo è da sempre un pioniere della musica italiana. Non solo cantautore, Bugo tra il 2009 e il 2014 si dedica alle arti visive, realizzando varie mostre per diverse istituzioni italiane e internazionali. Nel 2011 inoltre è attore e autore della colonna sonora del film “Missione di pace”, applauditissimo al Festival del Cinema di Venezia.

Notissima la sua partecipazione col brano “Sincero” al Festival di Sanremo 2020, in coppia con Morgan. A febbraio 2020 pubblica il nuovo album dal titolo “Cristian Bugatti” (Mescal/Sony), a vent’anni dal suo primo album, passando dal circuito indipendente fino alle più importanti major. Partecipa al concerto del Primo Maggio a Roma presentando il secondo singolo “Mi manca”, in duetto con Ermal Meta.Nel 2002 fu eletto Artista dell’anno al MEI di Faenza, nel 2012 il The Guardian lo inserisce tra i più grandi artisti in Italia e nel 2015 Rolling Stone tra le 100 facce della musica definendolo “l’inafferrabile rivoluzionario della canzone italiana”.

L’estate settembrina di Mo’l’estate Spirit Festival e Provo Cult dura circa una settimana: prossimi appuntamenti mercoledì 15 settembre con una tavola rotonda dal titolo “Gargano Turismo: Sacro e Natura” presso il Parco dei Dinosauri di Borgo Celano e gran finale domenica 19 settembre a San Marco in Lamis con Al Jazzeera feat. Frankie Hi Nrg. Ingresso libero, con Green Pass.

 

N.B. Il comunicato stampa è a cura della collega Samantha Berardino | Ufficio Stampa | 328/3231537

Antonio Del Vecchio
Author: Antonio Del VecchioEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonio Del Vecchio (foto di Vanni Natola) è giornalista, scrittore, storico e appassionato di archeologia antica e moderna. Ha al suo attivo oltre 60 pubblicazioni cartacee su storia, tradizioni, emigrazione, tesori archeologici e racconti. E' stata la penna storia della Gazzetta del Mezzogiorno ed oggi scrive per diverse testate giornalistiche cartacee e on line.