Da 30 anni con voi! - D'intesa con RignanoNostra.it e GrottaPaglicci.it - Seguiteci su Facebook


 

Anche Rignano Garganico piange la morte di Franco Giuseppe.

Franco Di Giuseppe non c'è più. È morto ieri sera all’ospedale di Chieti, dove era ricoverato fin dal 27 luglio scorso in stato di coma dal quale non si era mai svegliato.

Incontro alla Regione di Confsal e Fast sul tema Trasporti

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro presso la Regione Puglia a Bari, tra l’Assessora Regionale ai Trasporti e Mobilità Sostenibile la dott.ssa Anna Maurodinoia e i rappresentanti della Confsal (Vito Masciale) e della sua federazione Trasporti e Logistica Fast (Vincenzo Cataneo) sulla linea ferroviaria Foggia-Manfredonia e corridoio multimodale con il porto alti fondali sipontino.

Giornale di scavo: il capolavoro dell'archeologo Arturo Palma di Cesnola.

di Teresa Maria Rauzino

“Giornale di scavo” di Arturo Palma di Cesnola è stato appena pubblicato da Eta Beta, a cura di Angelo e Antonio Del Vecchio, per il Circolo Culturale “Giulio Ricci” di Rignano Garganico. È un testo in cui l’Autore racconta, sotto forma di romanzo, quello che in un resoconto scientifico non avrebbe mai potuto raccontare: la vita quotidiana, le gioie, gli amori, le passioni e i dolori della sua équipe impegnata nello scavo di Grotta Terlizzi (Paglicci).

Un momento dell'evento.

Chiesa Madre di Rignano Garganico: inizialmente aveva una sola navata? L'ipotesi di de Biase.

Ipotesi di fondazione del luogo di culto più importante di Rignano Garganico. Per Alfredo de Biase dell'Archivio di Stato di Foggia la struttura è sorta poco prima o poco dopo l'anno Mille d.C.