Scuole aperte ed obblighi assessorili da osservare, a San Marco in Lamis Riaprono le scuole. Ad horas lo farà, assieme alla totalità delle scuole pugliesi anche l’edificio “Balilla” di San Marco in Lamis. Istituto onnicomprensivo, quest’ultimo, che include anche il plesso “San Giovanni Bosco” di Rignano Garganico. Il tutto diretto da qualche anno dall”attiva dirigente Nunzia Antonietta Basile di Lesina.
Stando alle direttive dell’assessore comunale al ramo, Luigi Tricarico, sono stati individuati i divieti di sosta e transito per favorire ingresso ed uscita degli alunni. E questa riordinazione si è resa necessaria, essendo stata la struttura per alcuni anni in virtù di interventi di radicale ristrutturazione.
A quanto si apprende, a seguito dell’impossibilità temporanea di utilizzo dell’ingresso principale ed al fine di consentire l’ultimazione dei lavori di ristrutturazione, al momento l’ingresso e l’uscita degli alunni avverrà presso l’entrata secondaria del plesso sita all’inizio di via Michelina Gravina.
Altresì, per garantire la sicurezza stradale – secondo la citata ordinanza, e per salvaguardare nel contempo la pubblica e privata incolumità, si rende necessario vietare il transito e la sosta dei veicoli in via Beata M. De Mattias e via Michelina Gravina nei seguenti giorni e orari:
-
- dalle ore 07:45 alle ore 08:15 dal lunedì al venerdì;
- dalle ore 12:45 alle ore 13: 15 il martedì, giovedì e venerdì;
- dalle ore 13:45 alle ore 14:15 il lunedì, mercoledì e giovedì.
Il suddetto divieto di sosta e transito, secondo il dire dell’assessore Tricarico, è valevole esclusivamente durante le giornate di apertura della scuola.
In deroga al presente provvedimento, sarà consentito il transito dei veicoli dei proprietari o usufruttuari di box-garage esistenti nella zona, dei residenti, dei veicoli di emergenza e di polizia e dei veicoli al servizio di bambini disabili che frequentano detta scuola.
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.