Come già anticipato da RignanoNews.com qualche giorno fa, il sindaco Luigi Di Fiore ha nominato l’ex-primo cittadino Nicola Saracino quale delegato del Comune di Rignano Garganico nel Consorzio del Piano di Zona socio-sanitario.
A confermarlo alla nostra testata lo stesso Saracino, che si è detto pronto a mettersi al servizio della collettività dei 4 comuni di Rignano, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e San Nicandro Garganico.
“Sono lusingato per essere stato scelto quale delegato del sindaco a rappresentare la comunità rignanese in questa importante avventura; lavoreremo per dare alla popolazione fragile e disagiata delle 4 comunità garganiche i servizi e le aspettative socio-assistenziali più opportune e all’avanguardia” – spiega a RignanoNews.com.
Nicola, ci ha tenuto a ribadirlo, si occuperà dell’incarico a titolo esclusivamente gratuito, “perché noi politici dobbiamo tornare a metterci a disposizione della gente senza necessariamente guadagnare denaro; in un settore poi così importante non me la sento di gravare per nemmeno un euro sulle spalle della collettività”.
Assieme agli altri amici degli altri tre comuni Saracino inizierà la sua attività, ma non prima di aver rodato la squadra e messo a punto la necessaria programmazione delle azioni per non sbagliare obiettivi.
L’augurio a Saracino di buon lavoro arriva da tutta la redazione. Saprà sicuramente riportare al centro delle trattative politico-programmatiche i bisogni di salute e di assistenza dei rignanesi, soprattutto quelli dei più anziani, dei diversamente abili e dei disadattati sociali.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.