Viviana Saponiere, ex-assessore ai lavori pubblici e attuale consigliere di opposizione di Rignano Garganico, ha lanciato un commovente appello alla comunità dopo la brutale uccisione del cane Fritz.
La notte tra lunedì 15 e martedì 16 luglio, nei pressi del capannone comunale, Fritz, un piccolo cane di soli 5 kg, è stato ucciso a bastonate da un violento criminale.
Richiesta di aiuto.
Saponiere chiede l’aiuto di tutta la comunità di Rignano Garganico per trovare il colpevole. Invita chiunque si trovasse nei pressi del capannone comunale o del quartiere delle case popolari e avesse visto, sentito o notato qualcosa in merito all’uccisione di Fritz, a fornire informazioni utili. Garantisce l’anonimato a chi deciderà di aiutarla e offre una ricompensa per qualsiasi dettaglio che possa portare alla verità.
Un appello alla civiltà.
Nel suo appello, Saponiere richiama l’umanità e la civiltà della comunità, sottolineando l’importanza di tutelare i più fragili e contrastare ogni forma di violenza. Esprime il suo profondo dolore per la perdita di Fritz, un cane che aveva amato e accudito per molti anni.
Un episodio di violenza su animali.
Rignano Garganico, noto per le sue bellezze naturali e il giardinaggio, è purtroppo protagonista di episodi di atroce violenza su animali. Saponiere denuncia la mancanza di sensibilità e l’indifferenza della gente, ricordando che solo pochi giorni fa aveva pubblicato un post su Fritz, che era stato già malmenato in passato.
Il sindaco Luigi Di Fiore dovrebbe presentare denuncia.
L’orrore dimostrato in questa occasione da parte di ignoti dovrebbe fare riflettere il primo cittadino Luigi Di Fiore e spingerlo a presentare una denuncia ai Carabinieri. Il colpevole o i colpevoli di tale atrocità va o vanno perseguiti.
Le strazianti conclusioni di Saponiere.
“Ora potrai volare in alto, piccolo Fritz, oltre la cattiveria e l’indifferenza della gente. Non sarai più malmenato e scacciato,” conclude Saponiere nel suo straziante appello. La comunità è chiamata a unirsi per dare giustizia a Fritz e combattere la violenza contro gli animali.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.
1 thought on “Straziante appello di Viviana Saponiere per l’uccisione del cane Fritz.”
Comments are closed.