Da 30 anni con voi! - D'intesa con RignanoNostra.it e GrottaPaglicci.it - Seguiteci su Facebook


 

“Rosso Gargano” partecipa al lutto per la morte dell’imprenditore De Matteo

Anche “Rosso Gargano” è in lutto per la scomparsa dell'imprenditore Enzo De Matteo, uno dei soci fondatori dell'azienda pugliese tra le più innovative nella produzione e trasformazione di pomodoro da industria.

Lo fa associandosi al cordoglio generale che ha colpito la famiglia, la sua azienda “Herdonia agricola” e in generale il mondo agricolo più avanzato della Capitanata e quanti altri ancora lo hanno conosciuto ed apprezzato come uomo al di sopra ogni sospetto e soprattutto come grande tecnico ed operatore del settore.

Al riguardo, Domenico Demaio, presidente di Futuragri e titolare del marchio “Rosso Gargano”, dichiara : "Enzo De Matteo non è stato solo uno dei soci storici di Rosso Gargano e di Cantine Teanum ma un amico fraterno con cui ho condiviso la visione strategica dell'attività associativa e l'amore per il nostro territorio. La perdita prematura di un uomo perbene di grande spessore morale e di animo gentile lascia un vuoto incolmabile. Ci uniamo sentitamente al cordoglio di tutti i suoi famigliari, conoscenti e collaboratori. Ti porteremo sempre nel cuore e non ti dimenticheremo mai Enzo!".

Gli impianti e le linee di lavorazione di Rosso Gargano nella giornata del 10 giugno 2021 si fermeranno in segno di lutto. Concetta Di Lunardo, giornalista di “Freshplaza.t”

 

N.B. Nella foto, Enzo De Matteo, titolare di Herdonia agricola

Antonio Del Vecchio
Author: Antonio Del VecchioEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonio Del Vecchio (foto di Vanni Natola) è giornalista, scrittore, storico e appassionato di archeologia antica e moderna. Ha al suo attivo oltre 60 pubblicazioni cartacee su storia, tradizioni, emigrazione, tesori archeologici e racconti. E' stata la penna storia della Gazzetta del Mezzogiorno ed oggi scrive per diverse testate giornalistiche cartacee e on line.