Al trentenne Ivan Longo il Premio Jalarde 2024. Lo comunica in una nota Angelo Riky Del Vecchio, presidente del Circolo Culturale Giulio Ricci e tra gli ideatori dell’ambito riconoscimento che tutti gli anni viene consegnato ai Rignanesi e agli amanti di Rignano Garganico che si sono distinti ieri e oggi nelle professioni, nell’arte, nello sport, nella cultura, nella politica e nella fede.
Negli ultimi due anni ha accumulato una significativa esperienza come preparatore dei portieri in campionati nazionali. Nella stagione 2021/22 ha lavorato con la Virtus Francavilla, allenando i portieri delle squadre Under 15 e Under 17 nazionali. Successivamente, nella stagione 2022/23, ha allenato i portieri dell’Under 15 nazionale del Foggia Calcio, seguendo anche i portieri dell’Under 17 e partecipando alle attività della squadra primavera 3 nazionale.
Inoltre, può vantare un passato come giocatore, avendo militato nelle giovanili del Manfredonia Calcio a livello nazionale, suscitando l’interesse di società professionistiche come l’Udinese. A livello di prima squadra, ha giocato nel Villalvernia in Eccellenza, con cui ha vinto il campionato passando in Serie D, e in Promozione con l’Otranto.
Da tre anni, fa parte della scuola calcio “Antonio Mirante” di Mario Capece, un nome rinomato a livello internazionale che ha allenato portieri del calibro di Mirante, Marchetti, e Pelizzoli.
Il Premio Jalarde 2024 avrà luogo nel più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano in occasione di Borgo Divino 2024 (17 agosto).
Ulteriori informazioni su www.borgodivino.org
Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!
1 thought on “Ad Ivan Longo, ex-portiere ed allenatore il Premio Jalarde 2024.”
Comments are closed.