A Michela Saracino, Infermiera e Dottoressa Magistrale in Storia dell’Arte sarà assegnato il Premio Jalarde 2024.
Michela è originaria di Rignano Garganico, ma vive e lavora ad Ancora, dopo una lunga esperienza professionale a Milano e la formazione infermieristica universitaria in quel di Rimini. Nel 2023, grazie alla sua passione per l’arte e per il design ottine la Laurea Magistrale in Storia dell’Arte conseguita presso l’Università degli Studi di Urbino, la città di Raffaello. Tempo fa si era laureata come Interior Design, unendo la sua passione per l’assistenza a quella per le belle arti. Oggi Michela ha un sogno nel cassetto: “vorrei insegnare, magari all’università e trasmettere le mie conoscenze agli altri colleghi, amo comunque fare l’Infermiera”.
Saracino ha 38 anni ed è iscritta all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Foggia. E’ tra le Infermiere italiane che ha scelto di “fare altro” e di andare oltre la Professione per migliorarsi e per offrire un’assistenza di maggiore qualità, che non concerne solo le cure fisiche, ma anche quelle dello spirito e dell’arte.
Sarà premiata il 17 agosto 2024 a Rignano Garganico (in occasione di Borgo Divino) per il coraggio di occuparsi delle persone dal di dentro e dal di fuori, per un’assistenza a 360° gradi che non esclude l’armonia con l’ambiente che ci circonda. Lei è una Infermiera speciale, che ha deciso di evolversi e di scommettere sulla sua creatività e sulla sua passione per lo studio.
Per ulteriori informazione: www.borgodivino.org
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.
2 thoughts on “A Michela Saracino, Infermiera ed esperta d’arte e di design il Premio Jalarde 2024.”
Comments are closed.