E’ partita con 10 mesi di anticipo l’organizzazione del Premio Jalarde (Edizione 2024) a Rignano Garganico, come noto voluto dal Circolo Culturale Giulio Ricci, dagli Amici di Grotta Paglicci e dal Circolo Auser di San Marco in Lamis.
Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di cambiare location e il Premio avrà luogo in una masseria storica del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.
L’appuntamento è fissato sempre per il 17 agosto 2024 a partire dalle prime ore del mattino. Il Premio interesserà le comunità di Rignano Garganico, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e San Nicandro Garganico e del resto del Gargano e della Capitanata.
Ci sarà spazio per:
- escursioni naturalistiche;
- visite guidate ritrovamenti archeologici;
- visite guidate aziende agricole, masserie storiche e fattorie didattiche;
- degustazione produzione dei campi e dell’artigianato eno-gastronomico ed oleario del posto;
- Premio Jalarde 2024, destinato ai Rignanesi e agli amici di Rignano Garganico e dedicato al brigante Gabriele Galardi (noto frequentatore del sito paleolitico di Grotta Paglicci);
- spettacolo teatrale sul recupero della memoria;
- concerto;
- Borgo Divino 2024: degustazione vini e birre artigianali, accompagnati da pane, musciska e prodotti gastronomici rignanesi, garganici e pugliesi.
Il Premio Jalarde Edizione 2024 sarà riconosciuto anche a tre personaggi famosi sul piano nazione nel campo:
- della cultura;
- del giornalismo;
- del cinema;
- dello spettacolo.
Restate connessi!
- Per info www.rignanonews.com, info@rignanonews.com, www.borgodivino.org, www.garganopress.it, www.sanmarconews.it, www.sanmarcoinlamis.eu.
- Per contatti diretti: solo WhatsApp 3494009003.
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.
1 thought on “Premio Jalarde 2024: al via l’organizzazione dell’evento dedicato al brigante Gabriele Galardi.”
Comments are closed.