Nasce un nuovo giornale a Rignano Garganico e sarà diretto dal giornalista e scrittore Angelo Riky Del Vecchio. Si tratta de “Lu Chiacchiarone“, ideato per tornare a parlare e in positivo del più piccolo comune della Montagna del Sole e per tornare a ripristinare la Rete dei Rignanesi in sede e fuori sede.
La Rignanesità è un qualcosa che si vive e che non si può insegnare. Si nasce e si muore Rignanesi. Tutto quello che si fa e si produce a Rignano Garganico è migliore di ciò che viene creato in altri luoghi più conosciuti e pubblicizzati.
Il Pancotto di Rignano è unico. Lo sono anche la Musciska, il Pane, i Taralli, le Mozzarelle, i Caciocavalli, l’Olio, il Vino, la Salsa, le Scarpedde, la Pizza con la Cipolla, la Piazza con la Ricotta, i Diavolacci, lu Pesce Fijute, gli Asparagi, i Meloni, la Capra Acqua e Sale e tante altre delizie frutto delle sapienti mani dei Rignanesi di ieri, di oggi e di domani.
Solo a Rignano Garganico ci sono la Panchina dei Sogni e la Casa de ‘llu Scazzamurridde. Solo a Rignano Garganico ci sono la Croce e la Pista di Deltaplano. Solo a Rignano Garganico ci sono la Stréttele (la strada più stretta del mondo) e un centro storico meraviglioso. Solo a Rignano Garganico ci sono la Chiesa Madre di origini Medievali e la Chiesa della Madre di Cristo, dove c’è stata l’apparizione della Madonna in persona.
Solo il Rignanese può tramandare la Rignanesità ad altri Rignanesi. E’ una questione di genetica, è una questione di sangue.
Per dare nuovamente voce ai Rignanesi nasce “Lu Chiacchiarone“. Ci sarà spazio per la cultura, la fede, la politica vissuta, le tradizioni, l’eno-gastronomia, la storia, l’archeologia, l’ambiente, l’artigianato, l’agricoltura, l’innovazione e le energie rinnovabili.
Il giornale sarà disponibile in cartaceo per i residenti e in digitale per tutti i fuori sede. Ci saranno notizie in esclusiva e storie che sicuramente vi affascineranno.
“Lu Chiacchiarone” per finire vuole essere un’arma di pacificazione di massa, in contrasto a quei pochi leoni da tastiera, che continuano a seminare odio e zizzania sui social-network.
Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!