FestambienteSud 2023, il festiva dell’ambiente, della cultura, delle tradizioni e delle contaminazioni parte da Rignano Garganico. Appuntamento per il 13 luglio 2023. Franco Salcuni, direttore artistico dell’evento, parla apertamente di una “manifestazione esplosiva”.
Per l’occasione sarà presentata anche la pasta fresca dedicata a Grotta Paglicci, realizzata da Casa Prencipe utilizzando le farine tipiche degli abitanti preistorici della zona risalenti a ben 32.000 anni fa.
Ospite d’onore della serata sarà l’artista Francesco Bearzatti (sax ed elettronica), che dedicherà il suo ultimo lavoro musicale al mito dei Led Zeppelin. Spazio quindi a “Post Atomic Zep“. Lo adiuveranno Danilo Gallo (basso ed elettronica) e Marco D’Orlando (batteria).
“Con questo nuovo progetto ho voluto chiudere un cerchio molto importante per me, cominciato nel lontano 2005 con la pubblicazione di tre pezzi dei led Zeppelin uniti a mo’ di suite. Terminare un intero lavoro sulla musica degli ZEP e poterlo portare in tour era una cosa che avevo in mente da anni e sono felice di esserci finalmente riuscito. Mettere il distorsore sul sax e sentirsi contemporaneamente Page e Plant non ha eguali per me che sono cresciuto con questa musica. Attraverso l’improvvisazione sono in grado di rimaneggiare il repertorio dei Led Zeppelin in totale libertà e grazie all’apporto di musicisti meravigliosi come Gallo e D’Orlando ho la sensazione di essere una rock band è reale” – ha spiegato Bearzatti ai suoi fans.
Ascolta la traccia al seguente LINK
Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!