Le linee Vodafone e di conseguenza tutte quelle ad esse collegate in roaming sono out da circa una settimana a Rignano Garganico e nessuno se ne sta occupando seriamente. Tantissime le segnalazioni giunta a RignanoNews.com, anche da fuori sede, soprattutto da coloro che studiano o lavorano al Nord o all’estero e che non riescono a mettersi in contatto coni propri parenti anziani o disabili domiciliati in paese.
Non è la prima volta che nel più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano le linee telefoniche sono fuori uso, ma in questa occasione il danno non riparato si sta trasformando in disagio e paura, anche perché oramai le nostre vite sono collegate ai cellulari e alla rete internet.
Chi ci scrive fa appello diretto alla Pubblica Amministrazione, al sindaco Luigi Di Fiore e al consigliere provinciale Giosuè Del Vecchio, perché si attivino presso il gestore Vodafone e la Prefettura di Foggia perché venga ripristinato un servizio così essenziale. A dire il vero Di Fiore si sarebbe già mosso, ma a quanto pare i tempi di riparazione non sarebbero così brevi.
Pertanto occorre pazientare e cercare di chiedere ai vicini di casa di verificare le condizioni di salute dei propri cari.
RignanoNews.com non può fare altro se non sollevare la problematica a chi di competenza.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.