Al via il 20 ottobre 2023 il Concorso OSS Ospedale di Padre Pio. Tutto esaurito al Corso di Preparazione voluto da AssoCareInformazione.it e Polisforma.
Ha riscosso grande successo la due giorni organizzata a San Giovanni Rotondo per la formazione sull’Avviso Pubblico per Operatori Socio Sanitari (OSS). Il bando concorsuale, come noto, era stato emanato nell’estate 2023 da Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale realizzato da Padre Pio da Pietrelcina.
L’avviso, le cui prime prove (preselezione, scritto-pratica) partiranno il 20 ottobre 2023 presso la Fiera di Foggia, sarà utile per la realizzazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato.
L’iniziativa ha avuto luogo presso l’aula magna del Centro di Spiritualità “Padre Pio” di San Giovanni Rotondo il 14 e il 15 ottobre 2023. Ad organizzare l’evento formativo l’associazione infermieristica AssoCareInformazione.it e la società Polisforma, la stessa che organizza corsi di formazione per la qualifica degli Operatori Socio Sanitari, oltre a Master e percorsi di studio universitari post-base per i sanitari e i laici.
A fare da mattatori della due giorni i docenti Stefano Marconcini, Infermiere Magistrale e coordinatore della Centrale Operativa Territoriale di San Marco in Lamis, e Angelo Riky Del Vecchio, Giornalista, Scrittore, Infermiere e direttore del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it.
Soddisfatti i partecipanti, provenienti da tutta la Puglia, che ora però dovranno vedersela con la prova vera e propria.
In bocca al lupo a tutti!
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.
1 thought on “Tanti OSS Rignanesi al Concorso di Casa Sollievo, in molti si sono preparati da Del Vecchio e Marconcini.”
Comments are closed.