Il sindaco Luigi Di Fiore chiarisce in consiglio comunale, quello del 5 ottobre 2023, che la sua maggioranza e quindi la Lista “Rignano che Vorrei” non hanno mai detto di “voler realizzare una Casa per gli Anziani”.
Per cui svaniscono per sempre i sogni di chi da tempo si batte per una casa di riposo nel più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano, che potesse accogliere i nostri compaesani anziani, ma anche le speranze dei tanti giovani che puntavano a lavorare direttamente nella struttura o indirettamente nell’indotto.
Ecco quanto ha dichiarato in diretta il Primo Cittadino:
Il sindaco ha così chiarito un mistero: la Casa per Anziani è stata proposta nei comizi da altre compagini e non dalla sua, tra cui la lista “Viva Rignano Viva” e “Uniti per Rignano“, che proponevano RSA da realizzare nella scuola elementare o in altro luogo consono.
Tuttavia, la maggioranza Di Fiore, ha fatto capire il primo cittadino, potrebbe valutare di vendere la casa di Napoli lasciata al comune dal compianto Giuseppe Ricci per valutare un progetto serio e fattibile.
Eppure in un recente incontro del Piano di Zona, che comprende anche i comuni di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e San Nicandro Garganico, si era parlato proprio di RSA o Casa di Riposo da realizzare a Rignano. Qualcosa non quadra.
Meglio essere chiari e il sindaco lo è stato abbastanza: la Casa per Anziani non è una priorità. Amen.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.
1 thought on “Luigi Di Fiore: “non abbiamo mai detto di voler creare una Casa per Anziani”.”
Comments are closed.