Sono stati vari e differenti i temi affrontati ieri sera a Rignano Garganico durante il Consiglio Comunale. Tra gli altri sono state affrontate le problematiche relative ad alcuni episodi di violenza in paese, al funzionamento delle telecamere in paese, alle foto-trappole contro il rilascio improprio di rifiuti, alla questione dei cinghiali, al rilancio del centro storico, alla realizzazione di una RSA per anziani e alla comunità energetica. Presenti i rappresentanti delle tre forze politiche regolarmente elette nell’assise, ovvero la maggioranza “Rignano che Vorrei” e le minoranze “Viva Rignano Viva” e “Uniti per Rignano“.
Al di là di alcune vedute politiche e programmatiche discordanti e momenti un po’ accesi durante il dibattito consigliare, l’incontro è stato definito dai più abbastanza costruttivo.
Presenti in aula il sindaco Luigi Di Fiore, il vice-sindaco Giuseppe Nardella, l’assessore Antonio Aniceto, i consiglieri di maggioranza Giuseppe Motta, Salvì Piccirilli, Matteo D’Angelo e Pasquale Longo; i consiglieri di minoranza Giosuè Del Vecchio, Emanuele Di Fiore e Matteo Stanco.
L’opposizione “Viva Rignano Viva” ha presentato alcune interpellanze, a cui sindaco e maggioranza hanno riposto punto per punto. Come dicevamo ognuno vede i problemi da un punto di vista differente, ma tutti hanno riferito di avere a cuore le sorti di un paese in forte spopolamento.
Assente l’ex-assessore ai lavori pubblici Viviana Saponiere.
Ecco il resoconto del consiglio comunale, durato ben 2 ore e 20 minuti:
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.
3 thoughts on “Consiglio comunale molto acceso, ma costruttivo a Rignano Garganico.”
Comments are closed.