Riceviamo e pubblichiamo una nota del movimento politico di opposizione “Viva Rignano Viva“, che chiede la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario.
“Chiediamo la convocazione del Consiglio Comunale straordinario su disagio sociale, sicurezza sociale, casa per anziani, riqualificazione del centro storico, blocco lavori impianti sportivi e progetti educativi per i più giovani. La richiesta è stata inoltrata anche al Prefetto di Foggia”. Lo comunica in una nota stampa il movimento politico “Viva Rignano Viva“.
A firmare la richiesta di convocazione sono stati i consiglieri di minoranza Emanuele Di Fiore e Giosuè Del Vecchio.
Ora il sindaco Luigi Di Fiore (movimento politico “Rignano che vorrei“) potrà decidere o meno di convocare la massima assise municipale. Non ha l’obbligo di farlo mancando la sottoscrizione del terzo consigliere comunale di minoranza, Matteo Stanco, che avrebbe preferito glissare l’invito. Stanco è stato eletto, come noto, nelle fila del movimento politico “Uniti per Rignano“, che pare si sia sgretolato all’indomani delle elezioni amministrative del 2022.
Ecco qui in basso la lettera di richiesta protocollata stamani sul Comune di Rignano Garganico.
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.