Ciao Direttore,
apro questa lettera esprimendoti tutta la mia solidarietà per l’accaduto. La violenza è sempre da evitare e non è mai la soluzione di problemi. Ma come tu già elenchi i problemi del centro storico di Rignano ci sono e sono tanti, tante altre problematiche, come l’immondizia che nessuno spazza se non il vento che fa da netturbino.
Questa inciviltà, mi auguro pochi, di urinare dietro ogni porta e vicolo, che secondo loro sono disabitati, è un vero scempio alla storia del paese.
Ma che dire del centro storico dove ci sono quegli scheletri mummificati di colombi? E’ una usurpazione al bello del posto e del ricordo. Nessuno, compresa la (BIP) vede o interviene? Dentro ogni vicolo del centro storico ci sta una discarica di fazzolettini usati, probabilmente per urinare, bottiglie e addirittura buchi di case diventate discarica (come vedi la stessa caserma vecchia); eppure lì ci fanno il Presepe Vivente, bellissima rappresentazione; perché questo scempio non viene fermato e ripulito?
Mancavo da tempo Rignano; sì è migliorata come arredo, con i nuovi lavori, ma peggiorata nell’inciviltà, un paese pieno di storia ove un centro storico dovrebbe esser tenuto come un gioiello, invidiato da tutti per quella vista mozzafiato è lasciato alla deriva? Come cittadino che paga regolarmente le tasse credo che andrebbe rivisto un po’ tutto e rinforzata la sicurezza non si può lasciare incendiare case (e stanotte una macchina – ndr), sporcare le strade a piacimento di pochi sporcaccioni e lasciar passare l’intero paese come un paese privo di identità civile.
Non mi firmo, vorrei rimanere anonimo per ovvi motivi, ma mi auguro che presto riveda Rignano splendere come merita.
Cordiali saluti.
P.S. = Non so se vorrai pubblicare la mia lettera ma ti ringrazio anticipatamente per ciò che fai per l’intera popolazione.
Lettera inviata tramite E-Mail da un libero cittadino
Chi volesse scrivergli: unalbanuova.s@virgilio.it
Redazione di RignanoNews.com, il primo quotidiano web dedicato a Rignano Garganico e non solo!