Giosuè Del Vecchio, consigliere provinciale di CON, ha annunciato un incontro tecnico con la Provincia, l’Anas, la Regione Puglia e i comuni di San Severo, San Marco in Lamis, Rignano Garganico e Apricena. L’incontro, motivato dall’ultimo grave incidente stradale verificatosi sabato scorso sulla Statale 272, all’incrocio di ‘San Matteo’ della strada provinciale 27 (noto come ‘incrocio della morte’), intende affrontare e discutere misure di sicurezza stradale.
Nell’incidente, due auto si sono scontrate all’intersezione, causando il ferimento di cinque persone e riaccendendo il dibattito sulla necessità di interventi urgenti per prevenire ulteriori incidenti. Del Vecchio ha sottolineato l’importanza della sicurezza con un post su Facebook affermando “La vita prima di tutto”.
Nonostante la presenza di segnali di stop e di precedenza, molti veicoli non rispettano le regole stradali, attraversando l’incrocio senza fermarsi. Inoltre, molte auto superano il limite di velocità di 90 km/h sulla Statale 272, aggravando il rischio di incidenti.
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.