Il nostro servizio di oggi su Open Fiber e sulla possibilità di installare la Fibra Ottica in tutte le case dei Rignanesi, inviandola magari anche tramite WI-FI alle abitazioni e alle aziende della campagna, sta creando il putiferio sui social-network. E le notizie emerse sono tutte positive.
Per prima cosa si è capito che il centro storico è già in gran parte fornito dal servizio e che si può richiedere direttamente l’attivazione al proprio gestore telefonico di fiducia (tipo la Telecom), mentre non è possibile attivarlo nelle aree nuove, ovvero da Corso Roma in giù fino al Cimitero per intenderci.
Open Fiber lo scorso autunno, a tal proposito, avrebbe presentato una apposita istanza al Comune di Rignano, a cui fino ad oggi non sarebbe giunta alcuna risposta da parte dell’Ente di Via Da Vinci. L’azienda si occupa, grazie a fondi statti ed europei, di portare la Fibra direttamente sotto casa dell’utente. Poi sarà l’utente a chiedere al proprio gestore l’attivazione del servizio.
Pertanto ora la tecnologia c’è (via cavo ottico e via aerea), riusciamo finalmente a dotare tutte le case e le aziende dei rignanesi di questo vitale servizio? O dobbiamo attendere un’altra campagna per le Amministrative? Ai politici e ai tecnici del Comune la risposta.
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.
1 thought on “La Fibra Ottica arriva già nel centro storico di Rignano, ma non nelle aree nuove. Ma c’è la soluzione.”
Comments are closed.