L’azienda Open Fiber, specializzata nella rete internet ultraveloce nei comuni svantaggiati come Rignano Garganico, avrebbe avanzato ipotesi di installazione dei suoi servizi anche nel nostro comune e nelle campagna sottostanti. In basso il modulo per richiedere il servizio.
La domanda sarebbe giunta al comune nell’Autunno 2023, ma fino ad ora né i tecnici, né la parte politica avrebbe risposto.
Se fosse vero si continuerebbe a creare grave nocumento a tutta la popolazione locale, che continuerebbe a rimanere isolata nonostante la presenza di Aziende che vogliono e possono investire nel nostro territorio.
L’avvento della linea ottica in paese era stato annunciato già oltre tre anni fa e nel 2023 sarebbero addirittura stati ultimati i lavori da parte di una nota azienda nazionale. Ora arriva la proposta di Open Fiber, che intenderebbe fornire il paese e tutte le imprese locali finalmente della linea ultra-veloce.
Cosa si attende? I Rignanesi non hanno diritto a godere di canali TV on demand? Non hanno diritto ad avere servizi di Telemedicina di alta qualità? Non hanno il diritto a creare ricchezza e lavoro attraverso il web?
A chi di dovere la dovuta risposta.
Chi volesse aderire alla proposta di Open Fiber può scaricare il modulo qui in basso:
Giornalista, scrittore e storico. Ha al suo attivo una cinquantina di pubblicazioni su tradizione, archeologia e storia locale.
3 thoughts on “Arriva la Fibra Ottica a Rignano Garganico, ma il Comune non risponderebbe a Open Fiber.”
Comments are closed.