Inaugurato ieri mattina il Distributore di Carburante a Rignano Garganico, come noto realizzato e gestito dalla Vincitorio Costruzioni. All’evento erano presenti i fratelli Roberto e Nicola Vincitorio, il sindaco Luigi Di Fiore, il vice-sindaco Giuseppe Nardella, il parroco Don Santino Di Biase e vari esponenti del mondo associazionistico, politico, religioso e militare del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano.
Il Distributore è un servizio essenziale per la popolazione rignanese e per i turisti e forestieri che si recano o lasciano il piccolo centro abitato. Da circa 10 anni mancava un servizio di rifornimento. Eppure in passato ce ne sono stati ben 4 a Rignano, ma la popolazione era anche il doppio di quella attuale.
Investire, come hanno fatto i fratelli Vincitorio, in un piccolo comune come Rignano Garganico è una scelta coraggiosa e a loro va tutto il nostro plauso per questa scelta.
Nicola e Roberto, con le rispettive famiglie, erano commossi ieri. I loro occhi rossi hanno voluto dimostrare il loro legame a Rignano e ai Rignanesi. Perché di questo si tratta, ovvero di un atto d’amore verso la collettività.
Bravi!
Giornalista, scrittore ed Infermiere. Dirige il quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it.