Il primo sito web dedicato ai Rignanesi e ai Garganici nel mondo!

CulturaEventiCenni StoriciMondoItaliaPugliaGarganoRignano G.

Benvenuti in una terra fantastica, con donne e uomini straordinari. Tra saperi e sapori, da scoprire assieme...

Fai un gesto solidale

HOTEL GARDEN ***

 
A San Giovanni Rotondo (FG)
 
Per prenotare 

LA TV LIBERA DEL GARGANO

LA MASSIMA

Non sempre si resta incudine, spesso si torna martelli. Lo dico a quegli stolti che usano le minacce invece delle parole! Chi scrive lo fa perché crede in questa arte e non si tirerà mai indietro di fronte a qualsivoglia pressione di questo o di quello stolto (Nonna Papera) :-D

SAGRE IN ITALIA

 
Sagre in Italia

Che tempo fa?

Min Max
Gio. quasi sereno 21 34
Ven. sereno 22 34
Sab. quasi sereno 22 36
Scegli la città

L'orgoglio e il piacere di gridarlo a gran voce...

Home Notizie dal Mondo
Notizie dal Mondo
PRESTIGIOSO PREMIO PER I CONIUGI VINCE E ANNA RAIMONDI, A CHICAGO (USA) PDF Stampa E-mail
Le news - Notizie dal Mondo
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Ottobre 2013 10:02

Promosso e consegnato domenica 10 novembre dalla locale Federazione Cattolica Italiana

di John Rocco Ferrara

Il destino non ha potuto scegliere un momento migliore visto la concomitanza festa del Columbus Day (lunedi’ 15) per onorare Vince e Anna Raimondi , una coppia conosciuta per il loro duro lavoro e dedizione per la famiglia , la chiesa e la comunità Italo – Americana di Chicago. Infatti, sono i destinatari del prestigioso Premio Mother Cabrini Award 2013 della Federazione Cattolica Italiana - sezione 392 (San Francesco Borgia ). La cerimonia religiosa  si terrà presso la St. Francis Borgia Church in Chicago (8033 W.Addison st.) alle 15.00, mentre il tradizionale “Banquets” si terrà da “Porretta’s”(3718 N. Central Ave) a partire dalle 16.30.


Add a comment
Leggi tutto...
 
ANCHE RIGNANO PIANGE LA MORTE DELL’ARTISTA PETER PETRUCCELLI PDF Stampa E-mail
Le news - Notizie dal Mondo
Scritto da Administrator   
Sabato 31 Agosto 2013 08:00

Alcuni anni fa, assieme alla moglie Mary, visitò il paese e il Museo di Paglicci

di Antonio Del Vecchio

RIGNANO GARGANICO.  Il Gargano ha perso  un altro grande talento del suo inesauribile vivaio artistico e culturale. Si tratta di Peter Petruccelli, classe 1934, originario di San Marco in Lamis, venuto meno qualche giorno fa nella sua seconda patria di adozione, l’Australia. Ecco in sintesi la sua breve biografia. L’ha  ricostruita chi scrive sulla scorta di una intervista rilasciatagli dall’interessato alcuni anni or sono, a Rignano Garganico, dove l’ insigne ospite visitò assieme alla consorte Mary il Museo paleolitico di Paglicci. Petruccelli,  dopo le scuole dell’obbligo, per alcuni anni esercitò in paese il mestiere di pittore-decoratore.


Add a comment
Ultimo aggiornamento Sabato 31 Agosto 2013 08:04
Leggi tutto...
 
LUCI E OMBRE SUL MISTERO ETAN PATZ PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Le news - Notizie dal Mondo
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Maggio 2012 04:12

di Francesco Paragone

USA. A 33 anni dalla sua scomparsa ha forse finalmente trovato l'eterno riposo. Il 25 maggio è una data che resterà per sempre scolpita nella memoria dell'America. 33 anni fa Etan Patz aveva baciato sua madre e per la prima volta alla tenera età di 6 anni si era incamminato da solo verso la fermata dello scuola bus a soli due isolati dal loft al 113 Prince street di West Broadway in cui abitava con i genitori e i due fratelli di 9 e 2 anni. Durante il breve tragitto il piccolo Etan era misteriosamente scomparso, presumibilmente avvicinato da qualcuno e solo quando la mamma non lo aveva visto rincasare era iniziata la disperata ricerca di Etan che aveva interessato numerose squadre di agenti.


Add a comment
Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Maggio 2012 04:18
Leggi tutto...
 
USA: AEREO MILITARE SI SCHIANTA SU ABITAZIONI CIVILI PDF Stampa E-mail
Le news - Notizie dal Mondo
Scritto da Administrator   
Sabato 07 Aprile 2012 01:04

VIRGINIA BEACH. Un caccia F-18 della marina statunitense è precipitato contro un gruppo di edifici residenziali a Virginia Beach, provocando un vasto incendio. Ci sono 9 feriti e molte persone ricoverate per aver inalato fumo, ha riferito Bruce Nedelka, a capo degli Emergency medical services della Virginia. Entrambi i piloti sono stati espulsi prima dell'impatto e sono sotto osservazione in ospedale. Danni significativi a 5 edifici che ospitano 40 appartamenti.

Alcune persone mancano all'appello
Contrariamente ad una prima stima che parlava di "molte vittime e feriti", il bilancio dell'incidente è stato ridimensionato a nove feriti anche se devono ancora essere controllati tre edifici rasi al suolo dal violento impatto col velivolo. Alcune persone, tuttavia, mancano ancora all'appello. La polizia ha isolato tutta la zona e i vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere le fiamme.


Add a comment
Ultimo aggiornamento Sabato 07 Aprile 2012 01:09
Leggi tutto...
 


Cercateci su Facebook

Un volume su Don Cella

Translate

Vi seguiamo ovunque!

     

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Storie di Guerra

 

I personaggi

Angelo Resta, il nonnino e racconta-storie di Rignano Garganico non c’è più
Il 9 dicembre avrebbe compiuto 100 anni - Con lui se ne va un pezzo  importante della storia e della tradizione locale
 
di Antonio Del Vecchio

RIGNANO GARGANICO. Angelo Resta, classe 1910, non c’è più. Nel primo pomeriggio celebrati  in pompa magna i  funerali nella Chiesa Matrice Maria SS.Assunta, stracolma di gente dei vari ceti e  età, che ha seguito con viva commozione e partecipazione il sacro rito, davanti alla sua bara muta e infiorata come si deve,  grazie agli affetti e al rispetto dei figli e degli altri familiari, che gli sono stati vicini sino al suo ultimo respiro. Forse egli, nonostante uomo di fede e di  praticante al di sopra di ogni sospetto, non se lo  sarebbe mai aspettato, per via della sua innata umiltà. 
Leggi tutto...

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Collabora con noi

[googlef4d640c4b52fc484.html]