Il primo sito web dedicato ai Rignanesi e ai Garganici nel mondo!

CulturaEventiCenni StoriciMondoItaliaPugliaGarganoRignano G.

Benvenuti in una terra fantastica, con donne e uomini straordinari. Tra saperi e sapori, da scoprire assieme...

Fai un gesto solidale

HOTEL GARDEN ***

 
A San Giovanni Rotondo (FG)
 
Per prenotare 

LA TV LIBERA DEL GARGANO

LA MASSIMA

Non sempre si resta incudine, spesso si torna martelli. Lo dico a quegli stolti che usano le minacce invece delle parole! Chi scrive lo fa perché crede in questa arte e non si tirerà mai indietro di fronte a qualsivoglia pressione di questo o di quello stolto (Nonna Papera) :-D

SAGRE IN ITALIA

 
Sagre in Italia

Che tempo fa?

Min Max
Dom. quasi sereno 7 20
Lun. quasi sereno 7 24
Mar. nuvoloso 10 22
Scegli la città

L'orgoglio e il piacere di gridarlo a gran voce...

Home Rignano G.
Attualità
C’E’ SPERANZA PER IL RIAVVIO DEL TURISMO A RIGNANO GARGANICO PDF Stampa E-mail
Le news - Attualità
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Novembre 2013 21:54

La prima avvisaglia  nella giornata di ieri,  l’arrivo di una nutrita comitiva di giovani

RIGNANO GARGANICO. Una ventina di giovani di Foggia e San Severo si sono intrattenuti per tutta la giornata di ieri  nel piccolo centro di Rignano Garganico e nei suoi dintorni, animando fino a sera tarda con la loro chiassosa presenza ed interesse i silenziosi e magici luoghi visitati. A guidarli c’erano due cantanti e musici di grido con le loro inseparabili chitarre. Si tratta di Salvatore Totaro del Capoluogo dauno e del sanseverese Matteo Marolla. Gli stessi, poco prima di congedarsi, hanno tenuto un applaudito concerto con tanto di coro nello spiazzo antistante il Bar Gaggiano, all’ombra del Palazzo Baronale e della sua millenaria torre bizantina. Ecco di seguito il programma svolto della visita.


Add a comment
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Novembre 2013 22:08
Leggi tutto...
 
GROTTA PAGLICCI UGUALE RISTORANTE? L’OPPOSIZIONE RIGNANO FUTURA NON CI STA PDF Stampa E-mail
Le news - Attualità
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 19:47

Ecco la risposta che il movimento dà al titolare del locale ‘incriminato’... ed è polemica!

di Antonio Del Vecchio

RIGNANO GARGANICO. Paglicci uguale ristorante? Ecco la contro replica che dà  l’opposizione “Rignano Futura – Vivere meglio a Rignano” al titolare del locale ‘incriminato’, che  si sarebbe scusato in uno scritto apparso su una testata digitale che cose del genere accadono in tutta la Penisola, da Bologna a Roma e via discorrendo., senza alcun rilievo sulla stampa. “Egr. Sig. Novelli, abbiamo letto con attenzione ed indignazione la risposta data agli articoli su Paglicci, apparsi su sanmarcoinlamis.eu e Rignanonews. Gli esempi che  Ella tira in ballo sono poco calzanti e contraddittori rispetto alla realtà. Parimenti il concetto della cultura che, come Ella non sa, non è una espressione corporea qualsiasi, più o meno rumorosa, ma è figlia diretta della creatività e della storia dell’uomo.


Add a comment
Leggi tutto...
 
ORDINANZA CONTRO PRESUNTI ABUSI EDILIZI A RIGNANO GARGANICO, LA POLITICA TREMA PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Le news - Attualità
Scritto da Administrator   
Martedì 01 Ottobre 2013 04:42

A compierlo sarebbe stato un consigliere della maggioranza di Vito Di Carlo

RIGNANO GARGANICO. Ordinanza di demolizione immediata di opere edilizie a carico di  un consigliere comunale di maggioranza a Rignano Garganico. A farcelo sapere, per modo di dire (essendo lo scritto da giorni affisso all’albo pretorio cartaceo e telematico), è  il suo collega della minoranza, Angelo Resta, attuale responsabile del movimento “Rignano Futura - Vivere meglio", che si è accorto subito della gravità del fatto, specie sul piano comportamentale e politico, riguardando la presunta omissione non un cittadino qualsiasi ma un controllore ed amministratore della cosa pubblica. Da qui l’importanza della notizia e il suo impegno a renderla nota, tra qualche giorno, alla cittadinanza con un adeguato ed esauriente manifesto.


Add a comment
Ultimo aggiornamento Martedì 01 Ottobre 2013 04:54
Leggi tutto...
 
MUSEO PAGLICCI: TRA TRIPPA E CRIANZA PDF Stampa E-mail
Le news - Attualità
Scritto da Administrator   
Martedì 01 Ottobre 2013 04:25

Da qualche tempo vi opera indisturbato un vero e proprio ristorante-pizzeria

di Antonio Del Vecchio

RIGNANO GARGANICO. Talvolta, un bene culturale di valenza mondiale, come il museo di “Grotta Paglicci e il Paleolitico del Gargano”, può essere facilmente confuso e scambiato con qualcosa di più banale come per esempio un ristorante – pizzeria, specie quando non si è  sorretti da un bagaglio culturale in materia di una certa consistenza.  E’ quanto accade a Rignano Garganico. Da qualche tempo infatti la mano privata ha il sopravvento su quella pubblica sia nel senso interpretativo che nei fatti. Sul portone d’ingresso dell’antico Municipio, sede prima della mostra iconografica e da qualche tempo adibito a museo dopo l’arrivo dall’Università di Siena (Ente responsabile degli scavi dal 1971)  di un discreto numero – campione  di reperti archeologici in originale a fronte dei 40 mila e passa posseduti, vi compare, infatti, una targa con la dicitura “ingresso ristorante”.


Add a comment
Leggi tutto...
 
QUELLE INSEGNE SUL MUSEO DI PAGLICCI, PECCATO CHE CHI DOVREBBE CONTROLLARE E' ANCHE IL CONTROLLATO... PDF Stampa E-mail
Le news - Attualità
Scritto da Administrator   
Martedì 01 Ottobre 2013 04:15

di Angelo Del Vecchio

RIGNANO GARGANICO. Alcuni privati cittadini di Rignano Garganico, tra cui molti fuori sede, hanno presentato un esposto congiunto alla Procura della Repubblica di Foggia e alla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia per l'uso non proprio corretto di cartellonistica pubblicitaria nei pressi del Museo di Grotta Paglicci e per lo stato di degrado in cui versa l'intera area d'ingresso della struttura. Dito puntato contro l'insegna di un noto ristorante del posto, gestito da un politico e imprenditore rignanese, affisso sulla porta d'ingresso della suddetta struttura museale (chiuso da tempo per ristrutturazione).


Add a comment
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 115

Cercateci su Facebook

Un volume su Don Cella

Translate

Vi seguiamo ovunque!

     

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Storie di Guerra

 

I personaggi

PADRE ANTONIO RESTA, 50 ANNI DI SACERDOZIO
di Antonio Del Vecchio

Antonio Resta nasce a Rignano Garganico l’1 Luglio del 1937 da Pietro, modesto coltivatore diretto, e da Maria Limosani, casalinga. Sin dai primi anni di vita è educato al credo e ai precetti cristiani. Frequenta le scuole elementari del paese, dividendo il suo tempo tra gioco e studio. Al termine degli studi scopre con chiarezza la sua naturale vocazione religiosa: vuole farsi Frate e non prete.
Leggi tutto...

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Collabora con noi

[googlef4d640c4b52fc484.html]