Il primo sito web dedicato ai Rignanesi e ai Garganici nel mondo!

CulturaEventiCenni StoriciMondoItaliaPugliaGarganoRignano G.

Benvenuti in una terra fantastica, con donne e uomini straordinari. Tra saperi e sapori, da scoprire assieme...

Fai un gesto solidale

HOTEL GARDEN ***

 
A San Giovanni Rotondo (FG)
 
Per prenotare 

LA TV LIBERA DEL GARGANO

LA MASSIMA

Non sempre si resta incudine, spesso si torna martelli. Lo dico a quegli stolti che usano le minacce invece delle parole! Chi scrive lo fa perché crede in questa arte e non si tirerà mai indietro di fronte a qualsivoglia pressione di questo o di quello stolto (Nonna Papera) :-D

SAGRE IN ITALIA

 
Sagre in Italia

Che tempo fa?

Min Max
Gio. quasi sereno 21 34
Ven. sereno 22 34
Sab. quasi sereno 22 36
Scegli la città

L'orgoglio e il piacere di gridarlo a gran voce...

Home Eventi IL CESIT A CONVEGNO PRESSO L’ITIS DI SAN GIOVANNI ROTONDO
IL CESIT A CONVEGNO PRESSO L’ITIS DI SAN GIOVANNI ROTONDO PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Le news - Eventi
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Novembre 2013 20:29

Politiche di sviluppo del territorio e Prospettive per il periodo 2014 – 2020

SAN GIOVANNI ROTONDO. Si terrà venerdì 29 novembre presso l’aula magna dell’I.T.I.S. “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo, a partire dalle 17.30, il convegno di presentazione del Centro Servizi per il Territorio (Ce.S.i.T.). Il  (Ce.S.i.T.) è una istituzione professionale costituita grazie al progetto S.O.S. Legalità, finanziato da Fondazione Con il Sud e cofinanziato dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e dall'Ambito Territoriale di San Marco in Lamis, e all'apporto e alla partecipazione di operatori locali. Per l’occasione saranno divulgati anche i dati del report socio-economico dell'Ambito Territoriale di San Marco in Lamis. I relatori affronteranno il tema dello sviluppo territoriale, della nuova programmazione europea 2014-2020, dell'apporto del sistema bancario nei processi di sviluppo locale e del ruolo del Ce.S.i.T. nella programmazione e progettazione degli interventi a supporto di enti e imprese. Sono previsti interventi da parte delle amministrazioni locali, di enti, associazioni e imprese dei Comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico. Ecco, comunque, il programma in dettaglio contenuto in un’espressiva ed elegante locandina. Saluti: Luigi Pompilio, sindaco di San Giovanni Rotondo; Raffaele Fino, sindaco di San Marco in Lamis; Vito Di Carlo, sindaco di Rignano Garganico. Temi e relatori: Alle origini delle politiche di sviluppo territoriale, la Cassa per il Mezzogiorno negli anni del boom economico (Ezio Ritrovato, professore di Storia Economica all’Università degli Studi di bari); Le politiche di sviluppo territoriale nella programmazione europea 2014 – 2020 (Costanzo Cascavilla, , Team Manegement Sos Legalità); Il progetto SOS Legalità e il Centro Servizi per il Territorio (Gigi Montale, team Manegement Sos Legalità); I risultati dell’analisi socio-economica territoriale ( Michele Longo, Floriano Urbano, Massimiliana Mangiacotti, Mariaelisa Mancini, collaboratori del Cesit) ; le sinergie tra BCC e Cesit per la promozione dello sviluppo locale (Giuseppe Palladino, Presidente BCC). Interventi programmati e dibattito. Moderatore: Felice La Riccia, Ufficio comunicazione SOS Legalità.


Add a comment
 

Cercateci su Facebook

Un volume su Don Cella

Translate

Vi seguiamo ovunque!

     

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Storie di Guerra

 

I personaggi

ATLETICA: ILENIA DRAISCI CAMPIONE D'ITALIA
Atletica leggera - Finali A Oro Campionati Italiani di Società

Ilenia Draisci, originaria di Rignano Garganico, è campione d'Italia. Si è chiusa la finale A Oro dei campionati italiani di società 2009 ospitata dalla città veneta di Caorle (VE).

Dopo due giornate di gare e sfide all'ultimo punto lo scudetto tricolore di Club e campioni d'Italia finisce sulla maglia bianco azzurra della Fondiaria Sai Atletica dove milita la sprinter pometina (Roma) Ilenia Draisci allenata da sempre dalla Prof. Maura Cosso.
Leggi tutto...

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Collabora con noi

[googlef4d640c4b52fc484.html]