Il primo sito web dedicato ai Rignanesi e ai Garganici nel mondo!

CulturaEventiCenni StoriciMondoItaliaPugliaGarganoRignano G.

Benvenuti in una terra fantastica, con donne e uomini straordinari. Tra saperi e sapori, da scoprire assieme...

Fai un gesto solidale

HOTEL GARDEN ***

 
A San Giovanni Rotondo (FG)
 
Per prenotare 

LA TV LIBERA DEL GARGANO

LA MASSIMA

Non sempre si resta incudine, spesso si torna martelli. Lo dico a quegli stolti che usano le minacce invece delle parole! Chi scrive lo fa perché crede in questa arte e non si tirerà mai indietro di fronte a qualsivoglia pressione di questo o di quello stolto (Nonna Papera) :-D

SAGRE IN ITALIA

 
Sagre in Italia

Che tempo fa?

Min Max
Lun. poco nuvoloso 24 33
Mar. quasi nuvoloso 22 35
Mer. quasi nuvoloso 22 38
Scegli la città

L'orgoglio e il piacere di gridarlo a gran voce...

Home Notizie dal Gargano IN ARRIVO BOLLETTE SALATE PER LA TARES A RIGNANO GARGANICO
IN ARRIVO BOLLETTE SALATE PER LA TARES A RIGNANO GARGANICO PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Le news - Notizie dal Gargano
Scritto da Administrator   
Giovedì 14 Novembre 2013 22:52

Pare che l’importo sia superiore alla Tarsu e Imu prima casa messe insieme

RIGNANO GARGANICO. In arrivo bollette di tassazione care, anzi carissime, a Rignano Garganico. Il riferimento è alla Tares che assomma la tassazione ex Tarsu (raccolta e smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani) e i costi aggiuntivi e indivisibili dei servizi. Ad incidere pare non sia tanto il nuovo tributo quanto il quasi raddoppio di quanto si pagava già per i rifiuti. Pretesto: l’addebito dell’intero costo di gestione del servizio agli Enti Locali. I ricavi della tassazione dei servizi indivisibili, pari a 0,30 al mq, vanno interamente allo Stato.

In pratica si tratta di una cifra  nettamente superiore a Tarsu ed ex –Imu messe assieme. Al momento circolano solo mugugni e malumori tra i cittadini, in quanto sono ancora pochi quelli ‘avvisati’, anche perché la delibera di giunta che fissa la scadenza delle due rate (20 novembre e 30 dicembre) è stata assunta addirittura dopo l’arrivo delle anzidette missive, ossia l’11 novembre. A quanto si avverte dalle discussioni nei bar e in altri pubblici luoghi, presto il tutto si potrebbe tramutare in rabbia cocente con imprevedibili conseguenze. La tassazione per un appartamento normale si aggira mediamente sui 500 euro per quattro occupanti. L’importo sale se il numero dei componenti familiari si fa superiore. Insomma, a differenza di altre tasse, a pagare di più questa volta sono le famiglie più numerose e povere. Dal canto loro, il Comune e quindi il sindaco e gli amministratori si lavano le mani scaricando ogni colpa sugli organismi superiori, dimentichi di aver rifiutato più volte la proposta fatta in merito dall’opposizione di devolvere sul capitolo ‘tassazione’ l’intera somma di Euro 480.000, riveniente dal contributo delle Pale Eoliche. Tanto al fine di alleggerire la sofferenza dei cittadini, specie quelli più bisognosi e poveri.  Se ne saprà di più sul tema nel corso di un’assemblea cittadina, convocata nella sala consiliare dal Pd, schierato da più mesi all’opposizione.

 


Add a comment
Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Novembre 2013 22:58
 

Cercateci su Facebook

Un volume su Don Cella

Translate

Vi seguiamo ovunque!

     

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Storie di Guerra

 

I personaggi

I SUCCESSI PLANETARI DI "CLETTO" E DEL DUO "SWALLEN"
GIANLIBERATO BATTISTA ALLA CONQUISTA DELLE DISCOTECHE DI MEZZO MONDO - LA SUA PASSIONE PER LA MUSICA DANCE E HOUSE NASCE IN PUGLIA, NELLA NATIA CAPITANATA

a cura di Angelo Del Vecchio

BOLOGNA. Usando lo pseudonimo di “Cletto Arrighi”, Gianliberato Battista (classe 1986), foggiano di nascita, ma originario di Rignano Garganico, ha iniziato a 17 anni a girare piccole discoteche e ad incidere brani prima per piccole etichette italiane per poi affermarsi con altre importanti case viniliche, raggiungendo la Top 10 di vendita su Juno.co.uk (miglior venditore di dischi “on line”) con un vinile su Metra Records (Usa).
Leggi tutto...

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Collabora con noi

[googlef4d640c4b52fc484.html]