Il primo sito web dedicato ai Rignanesi e ai Garganici nel mondo!

CulturaEventiCenni StoriciMondoItaliaPugliaGarganoRignano G.

Benvenuti in una terra fantastica, con donne e uomini straordinari. Tra saperi e sapori, da scoprire assieme...

 23 visitatori online

Fai un gesto solidale

HOTEL GARDEN ***

 
A San Giovanni Rotondo (FG)
 
Per prenotare 

LA TV LIBERA DEL GARGANO

LA MASSIMA

Non sempre si resta incudine, spesso si torna martelli. Lo dico a quegli stolti che usano le minacce invece delle parole! Chi scrive lo fa perché crede in questa arte e non si tirerà mai indietro di fronte a qualsivoglia pressione di questo o di quello stolto (Nonna Papera) :-D

SAGRE IN ITALIA

 
Sagre in Italia

Che tempo fa?

Min Max
Mer. sereno 16 30
Gio. sereno 19 33
Ven. sereno 21 35
Scegli la città

L'orgoglio e il piacere di gridarlo a gran voce...

Home
::. GARGANOPRESS.INFO & RIGNANONEWS.COM .::. Direttore responsabile: Angelo Del Vecchio .::
PREMIO LETTERARIO PER GRAZIA D’ALTILIA A GIUSSANO PDF Stampa E-mail
Le news - Personaggi
Scritto da Administrator   
Giovedì 21 Novembre 2013 08:42

Una spina di fico d'india del Gargano ha punto i cuori dei duri padani

di Antonio Monte da Milano

GIUSSANO. Domenica 17 c.m. si è svolta la premiazione del Premio Letterario Nazionale di Narrativa, giunta alla sesta edizione, presso la biblioteca Don Rinaldi Beretta in Giussano, antico e famoso comune della Brianza, fulcro della Padania politica  "Lega Nord". Premiata la nostra concittadina garganica, Grazia D'Altilia, riscuotendo gli applausi e i riconoscimenti del pubblico  presente e numeroso.


Add a comment
Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Novembre 2013 08:46
Leggi tutto...
 
IL CE.S.I.T PRESENTA IL SUO PROGRAMMA A SAN GIOVANNI ROTONDO PDF Stampa E-mail
Le news - Notizie dal Gargano
Scritto da Administrator   
Giovedì 21 Novembre 2013 08:37

Politiche di sviluppo del territorio e Prospettive per il periodo 2014 - 2020

RIGNANO GARGANICO. Si terrà venerdì 29 novembre presso l’aula magna dell’I.T.I.S. “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo, a partire dalle 17.00, il convegno di presentazione del Centro Servizi per il Territorio (Ce.S.i.T.). Il  (Ce.S.i.T.) è una istituzione professionale costituita grazie al progetto S.O.S. Legalità, finanziato da Fondazione Con il Sud e cofinanziato dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e dall'Ambito Territoriale di San Marco in Lamis, e all'apporto e alla partecipazione di operatori locali. Per l’occasione saranno divulgati anche i dati del report socio-economico dell'Ambito Territoriale di San Marco in Lamis.


Add a comment
Leggi tutto...
 
ANGELO RESTA INTERVIENE SULL'EMERGENZA TASSE A RIGNANO GARGANICO PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Le news - Lettere e commenti
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Novembre 2013 19:55

di Angelo Resta (*)

Caro direttore voglio ringraziarti per la tua attenzione ai problemi della nostra amata Rignano ,al contrario del nostro sindaco e dei suoi accoliti,è notizia di oggi il sottoscritto insieme a Matteo Nardella abbiamo chiesto al dirigente responsabile i costi realmente sostenuti dal comune per le lampade votive al cimitero (ca 800-900 utenze) sono rimasto sconcertato dalla spesa reale di ca.€1200.00-1500,00 annui cosa veramente iniqua ed un SINDACO con entrate di tante centinaia di migliaia di Euro extra bilancio si dovrebbe solo vergognare in questi momenti di effettiva crisi finanziaria chiedere soldi per un servizio discutibile e non mi rendo conto come mai un servizio comunale debba avere un tornaconto del 2000% (ca. € 24000,00 annui).


Add a comment
Leggi tutto...
 
CHIESTO IL CONSIGLIO COMUNALE PER DIRE NO ALLE TASSE DA FAME, LA MINORANZA UNITA FA SUL SERIO PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Le news - Spazio alla politica
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Novembre 2013 21:08

RIGNANO GARGANICO. Come preannunciato, sulla Tares ecco la richiesta di riunione del Consiglio Comunale presentata in data odierna dai consiglieri dell’opposizione Pd – Rignano Furura. “I sottoscritti Matteo Nardella e Angelo Resta consiglieri comunali. Tenuto conto del notevole disagio economico e sociale prodotte dalle ultime decisioni della maggioranza che amministra Rignano Garganico.


Add a comment
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Novembre 2013 21:14
Leggi tutto...
 
NICOLA DEMAIO, REDUCE RIGNANESE SCAMPATO AL LAGER DI DACHAU PDF Stampa E-mail
Le news - Personaggi
Scritto da Administrator   
Domenica 17 Novembre 2013 07:48

Storie di caduti e sopravvissuti garganici nella II Guerra Mondiale

di Antonio Del Vecchio

RIGNANO GARGANICO. La Seconda Guerra Mondiale è ricca di storie, vicende umane e situazioni reali al limite dell'immaginario. Tra queste c'è la vicenda di Nicola Demaio, classe 1924, nato a  Rignano Garganico  ed ivi deceduto alcuni anni or sono. A distanza di sessant'anni dalla fine della Guerra e del rientro in patria era riuscito ad ottenere il dovuto riconoscimento da parte del governo tedesco per la sua prigionia nel campo di sterminio di Dachau.


Add a comment
Leggi tutto...
 
A tutti i Rignanesi: votale Ilenia Draisci come atleta dell'anno PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Le news - Personaggi
Scritto da Administrator   
Sabato 16 Novembre 2013 08:14

ROMA. E’ partito il sondaggio online per l’elezione de “L’Atleta dell’anno”. Tutti gli appassionati di atletica possono esprimere il proprio voto cliccando sulla pagina Facebook della Federazione Italiana di Atletica Leggera (https://www.facebook.com/fidal.it). E’ sufficiente entrare nella sezione dedicata al sondaggio, selezionare un atleta dall’elenco e poi convalidare la propria preferenza attraverso il bottone "VOTA" in fondo alla pagina. Tra le altre è presente la rignanese Ilenia Draisci, tra le più importanti velociste italiane. L'affascinante Ilenia vive a Pomezia, ma è originaria del più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano. A tutti i giovani rignanesi l'appello a far vincere la nostra compaesana. Votate, votate, votate!!!


Add a comment
Leggi tutto...
 
OLTRE IL CONGRESSO MA FACENDO CHIAREZZA PDF Stampa E-mail
Le news - Spazio alla politica
Scritto da Administrator   
Giovedì 14 Novembre 2013 23:50

di Michelangelo Lombardi (*)

Il congresso si è concluso, come ha detto Raffaele Piemontese, ed ha dato i suoi responsi politici. La partita congressuale, dunque, è da ritenersi chiusa e urge intraprendere un percorso unitario che, tutta-via, non si riduce soltanto all’opportunità di attribuire all’altro competitore la Presidenza dell’Assemblea provinciale del partito. Il Partito Democratico non è costituito soltanto dagli iscritti e dalla sua classe dirigente, che ne sono il nucleo centrale, ma anche dall’ampia platea di simpatizzanti ed elettori, nonché dai tanti che in questi anni abbiamo perso per strada ma che possiamo, e dobbiamo, riavvicinare e convincere a rinunciare al purgatorio del non voto. E, inoltre, anche dai tanti delusi dal centrodestra e dal grillismo, che potreb-bero guardare a noi se confortati da un innovativo ed ambizioso progetto di cambiamento che offra una speranza diversa di futuro.


Add a comment
Leggi tutto...
 
PER I 20 ANNI DI RIGNANONEWS.COM IL CIRCUITO SI ARRICCHISCE DI NUOVI PORTALI PDF Stampa E-mail
Le news - Eventi
Scritto da Administrator   
Mercoledì 20 Novembre 2013 07:42

Carissimi amici e lettori, il circuito di Rignanonews.com, a 20 anni dalla sua nascita, si ingrandisce e si avvale di nuovi portali satellite, che tra qualche giorno saranno "on line"... vi chiediamo solo di attendere... stiamo realizzando un sito tutto nuovo su Grotta Paglicci (www.paglicci.net), quello del movimento culturale apolitico "Io Sono Rignanese" (www.iosonorignanese.it) e un sito web sulla storia del Presepe Vivente di Rignano Garganico (www.presepeviventerignano.it)... per tutti un concorso che farà vincere una bellissima stampante Epson a chi invierà il maggior numero di foto e/o video inediti sulla manifestazione natalizia più importante del Meridione Italico... abbiate un po' di pazienza.


Add a comment
Leggi tutto...
 
UNO DEGLI ULTIMI SOPRAVVISSUTI DELLA II GUERRA MONDIALE A SAN MARCO IN LAMIS PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Le news - Personaggi
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Novembre 2013 19:51

L’aviere Raffaele Donatacci scampa alla morte nel lager, grazie al suo mestiere di barbiere

di Antonio Del Vecchio
SAN MARCO IN LAMIS. Raffaele Donatacci, classe 1922, soldato aviere, deportato nei campi di concentramento nazisti dal 1943 al 1945 è uno degli ultimi sopravvissuti della II Guerra Mondiale a  San Marco in Lamis. Dopo una serie di fortunose peripezie, prima sul fronte greco – albanese e poi in Germania , si salva alla fine, grazie alla sua bravura di barbiere. Ecco la sua storia. Dopo una vigilia trascorsa in casa, tra pianti, sospiri e raccomandazioni, finalmente giunge l’ora della partenza, quella verso l’ignoto: la guerra. E’ una delle tante mattine d’aprile del 1942 (il giorno non lo ricorda più). Accompagnato dai suoi familiari e con un fagotto contenente roba spicciola (biancheria intima e qualche tozzo di pane e formaggio) si reca in  Largo Piano, per prendere la corriera per Foggia.

Add a comment
Leggi tutto...
 
IL POPOLO DI RIGNANO CONTRO LA TARES, AFFOLLATO INCONTRO SUL COMUNE VOLUTO DALLE OPPOSIZIONI PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Le news - Spazio alla politica
Scritto da Administrator   
Domenica 17 Novembre 2013 23:14

di Antonio Del Vecchio



RIGNANO GARGANICO. Quando si tocca in modo iniquo, indiscriminato e soprattutto senza una regola certa la tasca delle persone, la protesta e la ribellione collettiva è una conseguenza ineluttabile. E’ quanto sta correndo la comunità di Rignano Garganico, il più piccolo centro abitato della Montagna del Sole, oppressa dall’inatteso aumento della Tares, unico Comune d’Italia ad aver deliberato l’applicazione di siffatto balzello nel mentre se ne sta discutendo animatamente in questi giorni nell’apposite commissioni del Parlamento.


Add a comment
Ultimo aggiornamento Martedì 19 Novembre 2013 13:17
Leggi tutto...
 
ANGELO RESTA: MESSO ALL’ANGOLO L’ELETTO DELLA MINORANZA, A RIGNANO GARGANICO PDF Stampa E-mail
Le news - L'Occhio Moderato!
Scritto da Administrator   
Domenica 17 Novembre 2013 07:17

Ecco il volantino sulla “non rappresentatività” del movimento di appartenenza

di Angelo Del Vecchio

RIGNANO GARGANICO. Come anticipato da Rignanonews.com nei giorni scorsi, sulla presa di distanza tra il movimento di appartenenza  e il proprio eletto nell’assise comunale, Angelo Resta (nrd , non citato), ecco il “Comunicato ai Rignanesi”, formato volantino, diffuso nella giornata di ieri in ogni dove dai candidati e sostenitori della lista “Rignano Futura”...


Add a comment
Leggi tutto...
 
Intervento di Angelo Resta sulla presunta 'cacciata' dal Movimento Rignano Futura PDF Stampa E-mail
Le news - Lettere e commenti
Scritto da Administrator   
Sabato 16 Novembre 2013 08:03

Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni dell'ex-candidato sindaco di "Rignano Futura - Vivere meglio a Rignano"

di Angelo Resta (*)

Caro direttore leggendo quanto pubblicato oggi rimango basito,nessuno a cacciato nessuno ci sono incomprensioni ed è giusto che ognuno in tutta libertà decida la sua strada,in merito al mio futuro amministrativo non potevi scrivere STRONZATA più grossa non cerco sponde politiche a cui legarmi, il mio passato lo conosci pertanto rimango fiero di aver rappresentato RIGNANO FUTURA e ringrazio tutti i candidati e gli elettori che ci hanno sostenuto e continuerò il mio impegno amministrativo per quel che so fare a migliorare la vita dei RIGNANESI tutti nessuno escluso auguro ai firmatari della lettera un futuro prospero e sereno.

(*) Consigliere comunale di minoranza e già candidato sindaco di "Rignano Futura - Vivere meglio a Rignano"

* * *

Caro Angelo, nulla da eccepire sul tuo comportamento politico, sul tuo passato, sul tuo presente e sul tuo futuro. Noi abbiamo riportato una notizia certa che ci è stata trasmessa direttamente dal "tuo" movimento. Con rinnovata stima.

Angelo Del Vecchio


Add a comment
Ultimo aggiornamento Sabato 16 Novembre 2013 08:38
 
Angelo Resta allontanato dal suo movimento, per lui aperte le porte della maggioranza Di Carlo? PDF Stampa E-mail
Le news - Spazio alla politica
Scritto da Administrator   
Giovedì 14 Novembre 2013 22:45

RIGNANO GARGANICO. A Rignano non si capisce più una emerita cippa... è di qualche minuto fa la notizia della "cacciata" dal movimento politico "Rignano Futura - Vivere meglio a Rignano" del candidato sindaco e attuale consigliere di minoranza Angelo Resta, che a quanto pare starebbe per aderire armi e bagagli alla compagine del sindaco Vito Di Carlo, ormai suo ex-nemico.


Add a comment
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 139

Cercateci su Facebook

Un volume su Don Cella

Translate

Vi seguiamo ovunque!

     

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Storie di Guerra

 

I personaggi

MARINA LIMOSANI: L’ATTRICE SARA' INSIGNITA QUESTA ESTATE DEL "PREMIO AI RIGNANESI NEL MONDO"
CHE AVRA' LUOGO A CHIUSURA DELLA QUARTA EDIZIONE DI "RIGNANO CITTA' APERTA" IL 13 AGOSTO 2009

di Francesco Spagnuolo e Angelo Del Vecchio

RIGNANO GARGANICO. Marina Limosani, sorella del più conosciuto Felice, è uno dei volti più promettenti della cinematografia italiana. Per la televisione ha partecipato, ultimamente, a “Terapia d’urgenza”. Presto la rivedremo sulle reti Rai. Prima di allora, il prossimo 13 agosto, nella sua Rignano Garganico, sarà insignita dell’ambito “Premio ai Rignanesi nel mondo”, giunto quest’anno alla quarta edizione e inserito a conclusione di “Rignano Città Aperta”, le due notti bianche nel più piccolo comune della Montagna del Sole. La abbiamo ascoltata.
Leggi tutto...

Il nostro Carosello



Module by: Camp26.Com

Collabora con noi

[googlef4d640c4b52fc484.html]