Coronavirus. Un morto a San Marco in Lamis, città in quarantena, paura anche a Rignano Garganico e San Giovanni Rotondo.

Coronavirus. Un morto a San Marco in Lamis, città in quarantena, paura anche a Rignano Garganico e San Giovanni Rotondo.

Stampa

Emergenza Coronavirus. Un Paziente di 75 anni è morto a San Marco in Lamis. Città messa in quarantena dal sindaco Michele Merla. Paura anche a Rignano Garganico e San Giovanni Rotondo.

“A seguito del caso di COVID-19 registrato a San Marco in Lamis, il sindaco Michele Merla ha disposto, per oggi 4 marzo, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ed ha rimandato ad altra data il mercato settimanale”. Con questa breve nota, il primo cittadino garganico ha disposto lo stop delle attività scolastiche e mercatali in paese.

È infatti di San Marco in Lamis il 75enne deceduto ieri in provincia di Foggia. Sull’anziano, già “con importanti patologie di base” – ha riferito la Regione Puglia -, è stata accertata la presenza di COVID-19. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso, allo stato non provato neanche dopo l’autopsia. Lo riferiscono i colleghi de L'Immediato.

Si attende l’analisi di campioni clinici ed esami autoptici. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Foggia, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo a isolare tutti i contatti stretti.

Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://ww.rignanonews.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I servizi pubblicati con questo profilo sono stati realizzati dalla redazione o sono comunicati esterni.
  • Lorenzo Scarpiello, un artista eclettico che ha amato Rignano Garganico fino alla morte.
  • Sindaco, Comandante Carabinieri, Parroco e Protezione Civile donano conforto ai nonni di Rignano.
  • Auguri a Grazia Botta, neo-Infermiera con 110 e lode.
  • Emergenza Coronavirus. Situazione drammatica a Rignano Garganico. 49 casi di infezioni e sospette infezioni. Il dato è destinato a salire.
  • Rosario Paratore, un carabiniere innamorato di Rignano. Ecco la sua storia.
  • Giorni contati per l’apertura del Museo Paleolitico di Paglicci a Rignano Garganico (Covid permettendo).
  • Il capitano rignanese Giulia Facciorusso comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Teramo.
  • Inaugurato arco di Antonio Pio Saracino. Un tripudio di folla a San Marco in Lamis per rendergli omaggio.
  • Michele Emiliano a favore degli agricoltori del foggiano: ecco le sue proposte per una nuova politica agraria.
  • A Grotta Paglicci e Grotta Romanelli i primi resti ossei di cani domestici del Paleolitico.

Tags: rignano garganico, san marco in lamis, san giovanni rotondo, coronavirus, emergenza coronavirus