Rignano, paese dall’aria fine e dall’ambiente pulito?
Presto lo sarà per davvero anche nel campo della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. E questo grazie ad una più oculata osservanza della regola sulla differenziata porta a porta instaurata lo scorso anno con somma difficoltà e circospezione per via della solita “prima volta”.
Ad esserne certo è il sindaco, Luigi Di Fiore, commentando qualche giorno fa sul suo profilo facebook i risultati conseguiti nell’anno appena trascorso.
Eccone il testo, breve, conciso e soprattutto lampante: “ Nonostante il 2020 non sia stato un anno facile siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato, guadagnando un posto tra i comuni ricicloni della Regione Puglia! Un risultato ottenuto grazie all’impegno ed alla caparbietà dell’Amministrazione Comunale di Luigi Di Fiore che ha abbracciato fin da subito l’idea del rispetto per l’ambiente.
Grazie a Pasquale Longo consigliere delegato al ramo che ha ideato, stilato ed avviato questo progetto e che ogni giorno instancabilmente controlla e si accerta che tutto proceda per il meglio. Grazie, inoltre, al servizio svolto con professionalità e dedizione dagli operatori della Sima Ecologia s.r.l.
GRAZIE a voi CONCITTADINI RIGNANESI che con il vostro senso civico avete permesso tutto questo. Infine, chiosa con la sua fresca e istruttiva saggezza di uomo pubblico e responsabile: “Quando facciamo squadra facciamo la DIFFERENZA!!!
N.B. Foto di repertorio: Il sindaco Luigi Di Fiore con il Presidente del Governo Giuseppe Conte