Antonio Del Vecchio

Antonio Del Vecchio

Già funzionario della Regione Puglia in campo culturale, giornalista e pubblicista. Ha diretto vari periodici con scritti a carattere politico e socio – culturale, tra Bari, Foggia e rispettive province.

Dal 1979 ha collaborato e collabora con testate, anche digitali, quali La Gazzetta del Mezzogiorno, l’Attacco, Garganopress, Sanmarcoinlamis.eu, Rignanonews.com.

E’ autore e curatore di parecchi volumi sui beni culturali, sulla storia locale, sull’emigrazione e sulle tradizioni di Rignano, del Gargano, della Puglia e dell'Italia.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il programma di Rignanestate si arricchisce con i “Cavalli che ballano” del Salento

RIGNANO GARGANICO. Se gli asini a malapena ragliano per dire basta ad ogni tipo di carico,  i cavalli no, in quanto razza nobile per antonomasia. Infatti, questi ultimi, oltre a nitrire (solitamente di gioia), sanno anche ballare, specie le danze ritmiche, tipo pizzica o tarantella.

No alla mafia.Parte "PacificAzione" pro legalità e solidarietà, a Mattinata

MATTINATA. Parte il meet-up di PacificAzione , con l’obiettivo di diffondere principi ed azioni contagiose che trasformino il Gargano da periferia della mafia, del malaffare e della dilagante delinquenza, a centro della trasparenza e della legalità.

Il consigliere provinciale Cataneo (FI) chiede più assunzioni agli OO.RR. di Foggia

Assunzioni Obbligatorie Categorie Protette in Capitanata: eppur si muove 2, con tangibile dignità e sanzioni da applicare!

Foggia 18 luglio 2018- “E’ stato compiuto un ulteriore positivo passo in avanti con la pubblicazione della Delibera 489 del 29.06.2018 con la quale sono stati posti a concorso, per titoli ed esami, 48 dei 67 posti scoperti presso il Policlinico di Foggia, inoltre con la Deliberazione n. 378 dell’11 maggio u.s., a firma del Direttore Generale degli OO.RR, si è integrato il piano di fabbisogno nel senso in cui si portano da 1 a 5 le unità da reclutare ai sensi dell’art. 18 L. 68/99 e si aggiorna la precedente DDG n. 22 che prevedeva l’assunzione di 67 unità per l’art. 1.

Festa grande di “Pane e salicornia” e contorni culturali vari, a Cagnano Varano

CAGNANO VARANO. Tutto pronto per la Festa del pane e della salicornia, in programma per l’intera giornata del 28 luglio a Cagnano Varano.

Gran gala di musica'fina' questa sera, 13 luglio, a Foggia

LA MUSICA RISUONA ANCORA NELLE CORTI DI CAPITANATA,

CON I PROFESSORI D’ORCHESTRA DI SANTA CECILIA

 

FOGGIA. Volge al termine anche la XXII edizione di Musica nelle Corti di Capitanata, dopo un mese intenso: ventidue concerti a Foggia, presso il Chiostro di Santa Chiara e altri nove decentrati in alcuni dei luoghi più belli della nostra provincia,

Adeguamento dell'isola pedonale in via Lanza e Piazza Giordano, a Foggia

FOGGIA. «L’apertura dell’isola pedonale di via Lanza deve essere accompagnata da un adeguato piano traffico, da aree di parcheggio di prossimità, dalla valorizzazione degli attrattori culturali e dall’offerta di adeguati servizi ai cittadini per evitare la desertificazione dell’area stessa»: è la richiesta di Alfonso Ferrara (si veda Foto)

Gran Prix dei 'Carrucci', ad Apricena

APRICENA.Tutto pronto per la seconda edizione “Grand Prix dei Carrucci” targato “Movidaunia Apricena”.

A Montelegre in Portogallo il Campionato Europeo di Volo Libero con il Parapendio

La squadra nazionale di volo libero in parapendio è prossima alla partenza per la 15.a edizione dei Campionati Europei della disciplina che si terranno a Montalegre, in Portogallo, dal 16 al 28 luglio.

TUTTO PRONTO PER LA GRANDE "SAGRA DELLA CARNE GARGANICA", A SAN GIOVANNI ROTONDO

SAN GIOVANNI ROTONDO. Finalmente arriva a San Giovanni Rotondo l’attesissimo appuntamento della SAGRA DELLA CARNE GARGANICA,

Il governatore Emiliano protagonista al rinnovo del Consiglio Generale dei Pugliesi in USA di J.R. Ferrara

MOLFETTA. Pubblichiamo volentieri l'articolo, inviatoci dal nostro collaboratore John Rock Ferrara, sull'avvenuta partecipazione  del governatore regionale  Michele Emiliano al congresso per il rinnovo del Consiglio Generale degli emigrati Pugliesi nel Mondo, svoltosi negli USA. Il resoconto che segue porta la firma di Lucrezia D'Ambrosio.

Pagina 1 di 247