Antonio Del Vecchio

Antonio Del Vecchio

Già funzionario della Regione Puglia in campo culturale, giornalista e pubblicista. Ha diretto vari periodici con scritti a carattere politico e socio – culturale, tra Bari, Foggia e rispettive province.

Dal 1979 ha collaborato e collabora con testate, anche digitali, quali La Gazzetta del Mezzogiorno, l’Attacco, Garganopress, Sanmarcoinlamis.eu, Rignanonews.com.

E’ autore e curatore di parecchi volumi sui beni culturali, sulla storia locale, sull’emigrazione e sulle tradizioni di Rignano, del Gargano, della Puglia e dell'Italia.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutto pronto per la presentazione del racconto - novella.”Il Tesoro” di Arturo Palma di Cesnola, a Rignano Garganico

RIGNANO GARGANICO. Fervono i preparativi per la celebrazione della giornata nazionale pro Grotta Paglicci 2017, promossa dal Circolo Culturale “Giulio Ricci”, d’intesa con Comune, Regione, Provincia e Parco e con il coinvolgimento del mondo associazionistico locale, inteso con il comune nome di “Amici di Paglicci”.

Confesercenti di Foggia, attivo sportello per contributi pro digitalizzazione aziendeizione aziende

FOGGIA. É imminente la pubblicazione del bando ministeriale che stabilisce un intervento di 100 milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali e come previsto nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145-2013).

Confesercenti di Foggia, attivo sportello per contributi pro digitalizzazione aziendeizione aziende

FOGGIA. É imminente la pubblicazione del bando ministeriale che stabilisce un intervento di 100 milioni di euro a favore della digitalizzazione dei processi aziendali e come previsto nel decreto detto Destinazione Italia (DL 145-2013).

Quelli delle Ferrovie del Gargano, oltre a trasportare i turisti, 's'ingegnano' anche ad intrattenerli. Ecco gli eventi

BARI. Il Gargano e i Monti Dauni sono sempre più… “Terra Battente”. Parte il 25 luglio da Vico la prima tappa della rassegna musicale promossa da Ferrovie del Gargano con un cartellone che presenta nomi di spessore del panorama musicale italiano come Eugenio Bennato (Vedi Foto),

24/07/17

Dedicata al carabiniere – podista Nicolas Ciavarella la 13^ Maratonina Avis di Rignano Garganico

RIGNANO GARGANICO. Torna di nuovo nel cartellone dell’estate rignanese la ‘Maratonina Avis’. Evento sportivo, quest’ultimo, molto atteso e seguito non solo dagli addetti ai lavori, ma dall’intera popolazione locale e non. 

All'assessora Capone si chiede un impegno serio e sostanzioso per Grotta Paglicci

RIGNANO GARGANICO. Qualche giorno fa l'assessora regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, ha pubblicato sul sito face book di 'Confesercenti Innova' il seguente intervento, che riportiamo volentieri di seguito, al fine di commentarne al termine le conseguenze

Sabato 22 Luglio, prima edizione del "CorrInCanale", ad Apricena

APRICENA.L’Associazione “fotografando” e l’”A.S.D. Apricena in corsa”, con il patrocinio del Comune di Apricena e la 'Città che Vogliamo', sono liete di presentare Sabato 22 Luglio 2017 la Prima Edizione di “CorrInCanale”,

Sabato 22 luglio,"Musica da ripostiglio" o " da camera" al Mattinata Festival

MATTINATA.Si chiamano Musica da Ripostiglio perché, come dicono loro, “da camera ci sembrava eccessivo” e sono i protagonisti del terzo appuntamento con ilMattinata Festivalsabato 22 luglio,

Concluso presso l'II.SS. 'Panetti-Pitagora' di Bari il progetto "Erasmus + ESC" di John Rocco Ferrara

Bari, dopo 3 anni, si è concluso presso l’IISS Panetti-Pitagora  il Progetto Erasmus+ “ESC “che ha  coinvolto 7 nazioni.

Il 4 agosto, 6^tappa a Rignano Garganico per gli autori del v. Poeti del Gargano

RIGNANO GARGANICO. Dove c’è poesia, c’è il vero e il sentimento, specie quando essa viene espressa in lingua materna, ossia il dialetto.

Pagina 1 di 186