Personaggi

Personaggi (58)

Auguri, donna, oggi è la tua festa!

RIGNANO GARGANICO. Auguri, donna, oggi è la tua festa! Una festa che significa essere se stessa come natura  o meglio come il cuore comanda .

Grande festa per il 93° Compleanno di Joseph Tusiani, a San Marco in Lamis

SAN MARCO IN LAMIS. Grande festa per il 93° Compleanno di Joseph Tusiani. Come previsto, l’evento culturale sarà celebrato in pompa magna  il prossimo 4 febbraio, alle ore 18.00, nell’ ampio ed accogliente Auditorium – Teatro  dell’Istituto d’Istruzione Superiore”P. Giannone” del posto.  

La ballerina ‘garganica’, Martina Moroni, si rivela “novella Carla Fracci” in quel di Roma

RIGNANO GARGANICO. Strepitosa carriera  per Martina Moroni, classe 1999, nata e residente assieme alla famiglia in quel di Pomezia, in provincia di Roma, originaria del Gargano.

Pale Eoliche: ecco che ne pensa Nicola Gentile, portavoce di “Rignano che Vorrei”

RIGNANO GARGANICO. Per saperne di più sulle 19 mega pale eoliche attive nella piana, abbiamo intervistato Nicola Gentile, avvocato, considerato uno dei più validi e lungimiranti protagonisti ( tra i pochi che sono rimasti) della nuova stagione politica  in corso da qualche tempo, a Rignano Garganico, significata dalla nascita del Movimento “Rignano che vorrei”, di cui, oltre ad essere cofondatore, è anche portavoce.

IN ESCLUSIVA AL MAD MALL LE LEZIONI DI MAURIZIO ROLLI, A MATTINATA

 

MATTINATA. 12/01/2017 Il MAD Mall di Mattinata sta per aprire le porte alla grande musica jazz, con l’avvio dei corsi avanzati di Composizione e Arrangiamento, a cura di un Maestro di fama come Maurizio Rolli

IL FOGGIANO FRANCESCO MAGISTRO IN TOUR CON AL BANO E ROMINA

FOGGIA. Quando lo ascolti suonare la chitarra, riscopri un'emozione vitale e profonda che nasce dall'essenza stessa della musica, una professionalità e uno spirito comunicativo di altissimo livello: è ciò che trasmette il musicista foggiano Francesco Magistro, classe 1977, già abituato a collaborazioni importanti e apprezzato chitarrista.

Teo Ciavarella è un musicista sammarchese di cui attori e cantanti di fama non possono fare a meno

SAN MARCO IN LAMIS.  Il sammarchese  Teo Ciavarella, pianista e jazzista superlativo assai noto a livello nazionale e  internazionale, risale ancora in cattedra in quel di Bologna, città dove vive ed opera da tantissimi anni. Non a caso nei tempi andati è stato  il  direttore d’orchestra preferito di Lucio Dalla (Vedi foto d’archivio).

Con il compositore Domenico Corigliano, si ritorna a parlare di cultura a Rignano Garganico

RIGNANO GARGANICO. Dopo un decennio di  quasi completo oblio, si riaffaccia la cultura, a Rignano Garganico. Lo sarà questa sera con la  ‘seconda giornata’ del convegno sul grande compositore Domenico Corigliano (Rignano G. 1771 – Napoli 1838), di cui da tempo è  in vetrina il volume- ricerca di Salvatore Villani, noto etnomusicologo e fondatore-presidente del Centro Studi Tradizioni Pugliesi con sede in paese, con affaccio nella medievale piazzetta Gioielli (o Via).

Festeggiata i ’90 anni di Teresina, la collaboratrice più longeva della parrocchia di Rignano G.

RIGNANO GARGANICO. Festa grande, ieri sera, per i novant’anni di  Teresina,  la collaboratrice factotum più longeva della parrocchia “Maria SS.Assunta” di Rignano Garganico, diretta da poco dal giovane ed attivo sacerdote Don Santino Di Biase.

RAMONA DE SAA, DIRETTRICE DEL BALLETTO DI CUBA, OSPITE AD APRICENA

APRICENA – Ramona de Saa, Direttrice del Balletto di Cuba, Assessore Artistica e fondatrice dei licei coreutici, è stata ospite ad Apricena della Steps Virya Academy, scuola di danza diretta dall’Apricenese Lucia Pia Spagnoli.