Personaggi

Personaggi (64)

Ecco come fu accolta la notizia della Caduta del Fascismo il 25 Luglio 1943, a Rignano Garganico

RIGNANO GARGANICO. La notizia sulla defenestrazione di Benito Mussolini e la conseguente caduta del Fascismo fu accolta con grande stupore, commisto a costernazione, a Rignano Garganico.

Auguri a nonna 'Cornelia' per i suoi settant'anni!

RIGNANO GARGANICO. C’era una volta una donna matrona che amava tanto il suo bel paesello incastonato sulla collina da dove si spazia su tutto: sulla sottostante ed estesa e pianura multicolori; sulle dirimpettaie colline puntellate di case bianche e borghi antichi.

Luigi Di Claudio è coordinatore provinciale di Socialismo Dauno

RIGNANO GARGANICO.  I Socialisti rignanesi con vivo piacere ed orgoglio hanno accolto  la notizia della nomina di Luigi Di Claudio a coordinatore provinciale del movimento Socialismo Dauno.

Buon Onomastico e Buon lavoro al giovane sindaco di Rignano, Luigi Di Fiore! Racconto

RIGNANO GARGANICO. Il nome Luigi è un nome assai comune, a Rignano Garganico. Ed è il Santo dei giovani, per antonomasia per le cose che si diranno.

Damiano Ruggiero, cantautore foggiano, in un videoclip

FOGGIA. Sguardo intenso, voce da brividi tra il rock e la migliore musicalità pop italiana, timbro inconfondibile, grande sensibilità e un obiettivo che fuoriesce dal cassetto: esprimersi attraverso la musica.

E’ in vetrina Piccole Cose, un’altra ‘chicca’ delle ricordanze di Luigi Delle Vergini, a San Marco in Lamis

SAN MARCO IN LAMIS. E’ in vetrina da qualche giorno un’altra strepitosa ed accattivante chicca delle ricordanze di Luigi Delle Vergine, a San Marco in Lamis.

Auguri, donna, oggi è la tua festa!

RIGNANO GARGANICO. Auguri, donna, oggi è la tua festa! Una festa che significa essere se stessa come natura  o meglio come il cuore comanda .

Grande festa per il 93° Compleanno di Joseph Tusiani, a San Marco in Lamis

SAN MARCO IN LAMIS. Grande festa per il 93° Compleanno di Joseph Tusiani. Come previsto, l’evento culturale sarà celebrato in pompa magna  il prossimo 4 febbraio, alle ore 18.00, nell’ ampio ed accogliente Auditorium – Teatro  dell’Istituto d’Istruzione Superiore”P. Giannone” del posto.  

La ballerina ‘garganica’, Martina Moroni, si rivela “novella Carla Fracci” in quel di Roma

RIGNANO GARGANICO. Strepitosa carriera  per Martina Moroni, classe 1999, nata e residente assieme alla famiglia in quel di Pomezia, in provincia di Roma, originaria del Gargano.

Pale Eoliche: ecco che ne pensa Nicola Gentile, portavoce di “Rignano che Vorrei”

RIGNANO GARGANICO. Per saperne di più sulle 19 mega pale eoliche attive nella piana, abbiamo intervistato Nicola Gentile, avvocato, considerato uno dei più validi e lungimiranti protagonisti ( tra i pochi che sono rimasti) della nuova stagione politica  in corso da qualche tempo, a Rignano Garganico, significata dalla nascita del Movimento “Rignano che vorrei”, di cui, oltre ad essere cofondatore, è anche portavoce.