Personaggi

Personaggi (207)

L’Associazione CC. piange la morte del M.llo Vincenzo Guaccio, a San Marco in L. di M. Schiena

SAN MARCO IN LAMIS. Quando muore un amico, non sai come reagire. Rimani bloccato con un magone allo stomaco e non riesci a trovare le parole per salutare degnamente chi affronta il suo ultimo viaggio.

I FAVONIO IN ANTEPRIMA ASSOLUTA AL LIVEING CLAB

FOGGIA. È giunto alla terza puntata il Liveing Clab, salotto live di Clab Studios, realtà integrata che unisce audio, video e comunicazione ed esempio di imprenditoria giovanile che, in tempi di crisi, mette insieme le forze e le competenze e canalizza la propria creatività.

Venerdì 17, presentazione del libro sul socialismo locale di Michele Galante, a San Marco in Lamis

SAN MARCO IN LAMIS. Si torna a riparlare di Socialismo e di Socialisti, a San Marco in Lamis. Questa volta lo si fa con un volume storico di Michele Galante, già parlamentare ed autore di altre opere al riguardo e su tematiche varie ispirate alla nostra terra,

Se n’è andato via un altro piccolo grande comunista sammarchese: Luigi Marchitto

SAN MARCO IN LAMIS. Se n’è andato in punta di piedi, l’altra notte, in quel di Casa Sollievo in San Giovanni Rotondo, dove era ricoverato da una settimana per riacutizzata bronco-polmonite, malattia quest’ultima assai diffusa ai tempi della sua infanzia tra le famiglie povere e disagiata.  Si tratta di Luigi Marchitto, classe 1932, sindacalista e militante dell’ex-Pci e poi di Rifondazione Comunista.

Se n’è andato via un altro piccolo grande comunista sammarchese: Luigi Marchitto

SAN MARCO IN LAMIS. Se n’è andato in punta di piedi, l’altra notte, in quel di Casa Sollievo in San Giovanni Rotondo, dove era ricoverato da una settimana per riacutizzata bronco-polmonite, malattia quest’ultima assai diffusa ai tempi della sua infanzia tra le famiglie povere e disagiate.  

Il consigliere regionale N.Cera chiede la cancellazione di Via Badoglio, a San Marco in Lamis

RIGNANO GARGANICO. Idea geniale e illuminante e forse anche giusta è la riflessione che fa su un particolare e significativo episodio storico, il capogruppo consiliare dell’Udc alla Regione Puglia, Napoleone Cera. Lo fa a proposito di denominazione di strade e monumenti. Precisamente su Badoglio e la disfatta di Caporetto.

E' il garganico Vincenzo D'Apote il nuovo campione del mondo dei pizzaioli

 LESINA. E’ una pizza a km. 0 quella con cui Vincenzo D’Apote ha vinto la “Coppa del Mondo” di categoria svoltasi a Roma.

Festa grande per i nonni, anche a Rignano Garganico.

RIGNANO GARGANICO. Oggi, 2 Ottobre 2017, Festa grande anche a Rignano. Lo è per gli angeli custodi della famiglia, ossia dei nonni.

Si torna a parlare di nuovo del corpo di Santa Vittoria, venerato a Rignano Garganico

RIGNANO GARGANICO. In tanti luoghi e città  d’Italia e del mondo  si parla spesso di presunti corpi riferiti a Santi, ma della storia vera di ciascuno di essi si fa fatica a compilarla, per difficoltà di date, dati e documenti.

Soddisfazioni per la nomina di Fabrizio Losito quale fiduciario Coni, a Peschici

PESCHICI. Cerimonia di investitura per i fiduciari CONI dei Comuni della Provincia di Foggia alla presenza del Presidente Comitato Regionale dott. Angelo GILIBERTO e del Delegato Provinciale prof. Domenico Di
Molfetta.