Personaggi

Personaggi (212)

Addio Faelina, la comunità di Rignano ti sarà sempre riconoscente per i tuoi gratuiti servizi di guaritrice!

RIGNANO GARGANICO. Raffaelina Orlando, 85 anni, l’ultima “guaritrice” di Rignano Garganico, da qualche giorno  non c’è più. La sua scomparsa ha lasciato un immenso vuoto non solo nella famiglia, ma soprattutto nella comunità, per quanto si dirà.

Fervono i preparativi in vista del 114° anniversario della Vestizione di San Pio

FOGGIA. La Comunità dei Frati Cappuccini e la Famiglia Francescana secolare della Curia monastica foggiana si apprestano a commemorare in pompa magna il 114 anniversario della Vestizione di San Pio da Pietrelcina.

Non il film di Tornatore, ma è quello di Rubini ad essere girato a San Marco in Lamis - Scalo

SAN MARCO IN LAMIS.E’La stazione, film del 1990 diretto da Sergio Rubini, ad essere stato girato in gran parte alla Stazione delle Ferrovie del Gargano, sita a 12 chilometri dal paese.

Con Giorgino e gli altri per un giorno la scuola diventa capitale del giornalismo, a San Marco in Lamis

SAN MARCO IN LAMIS. Protagonisti assoluti della presentazione del XVI Premio Giornalistico Nazionale 2017, all’IISS “ Giannone” di San Marco in Lamis sono stati proprio i diretti interessati, cioè i giornalisti di cui si dirà.

L’Associazione CC. piange la morte del M.llo Vincenzo Guaccio, a San Marco in L. di M. Schiena

SAN MARCO IN LAMIS. Quando muore un amico, non sai come reagire. Rimani bloccato con un magone allo stomaco e non riesci a trovare le parole per salutare degnamente chi affronta il suo ultimo viaggio.

I FAVONIO IN ANTEPRIMA ASSOLUTA AL LIVEING CLAB

FOGGIA. È giunto alla terza puntata il Liveing Clab, salotto live di Clab Studios, realtà integrata che unisce audio, video e comunicazione ed esempio di imprenditoria giovanile che, in tempi di crisi, mette insieme le forze e le competenze e canalizza la propria creatività.

Venerdì 17, presentazione del libro sul socialismo locale di Michele Galante, a San Marco in Lamis

SAN MARCO IN LAMIS. Si torna a riparlare di Socialismo e di Socialisti, a San Marco in Lamis. Questa volta lo si fa con un volume storico di Michele Galante, già parlamentare ed autore di altre opere al riguardo e su tematiche varie ispirate alla nostra terra,

Se n’è andato via un altro piccolo grande comunista sammarchese: Luigi Marchitto

SAN MARCO IN LAMIS. Se n’è andato in punta di piedi, l’altra notte, in quel di Casa Sollievo in San Giovanni Rotondo, dove era ricoverato da una settimana per riacutizzata bronco-polmonite, malattia quest’ultima assai diffusa ai tempi della sua infanzia tra le famiglie povere e disagiata.  Si tratta di Luigi Marchitto, classe 1932, sindacalista e militante dell’ex-Pci e poi di Rifondazione Comunista.

Se n’è andato via un altro piccolo grande comunista sammarchese: Luigi Marchitto

SAN MARCO IN LAMIS. Se n’è andato in punta di piedi, l’altra notte, in quel di Casa Sollievo in San Giovanni Rotondo, dove era ricoverato da una settimana per riacutizzata bronco-polmonite, malattia quest’ultima assai diffusa ai tempi della sua infanzia tra le famiglie povere e disagiate.