Vita Pubblica & Politica

Vita Pubblica & Politica (964)

Il transito sulla SP Rignano G. - San Marco in Lamis è ormai una corsa ad ostacoli!

RIGNANO GARGANICO. Ormai il malumore degli automobilisti e dei cittadini di Rignano in genere è alle stelle. Lo è per i mancati interventi sulle strade provinciali che lo collegano al resto del mondo, resesi negli ultimi anni quasi tutte rotte, malmesse ed intransitabili.

Il consigliere provinciale Cataneo (FI) chiede più assunzioni agli OO.RR. di Foggia

Assunzioni Obbligatorie Categorie Protette in Capitanata: eppur si muove 2, con tangibile dignità e sanzioni da applicare!

Foggia 18 luglio 2018- “E’ stato compiuto un ulteriore positivo passo in avanti con la pubblicazione della Delibera 489 del 29.06.2018 con la quale sono stati posti a concorso, per titoli ed esami, 48 dei 67 posti scoperti presso il Policlinico di Foggia, inoltre con la Deliberazione n. 378 dell’11 maggio u.s., a firma del Direttore Generale degli OO.RR, si è integrato il piano di fabbisogno nel senso in cui si portano da 1 a 5 le unità da reclutare ai sensi dell’art. 18 L. 68/99 e si aggiorna la precedente DDG n. 22 che prevedeva l’assunzione di 67 unità per l’art. 1.

Adeguamento dell'isola pedonale in via Lanza e Piazza Giordano, a Foggia

FOGGIA. «L’apertura dell’isola pedonale di via Lanza deve essere accompagnata da un adeguato piano traffico, da aree di parcheggio di prossimità, dalla valorizzazione degli attrattori culturali e dall’offerta di adeguati servizi ai cittadini per evitare la desertificazione dell’area stessa»: è la richiesta di Alfonso Ferrara (si veda Foto)

Il governatore Emiliano protagonista al rinnovo del Consiglio Generale dei Pugliesi in USA di J.R. Ferrara

MOLFETTA. Pubblichiamo volentieri l'articolo, inviatoci dal nostro collaboratore John Rock Ferrara, sull'avvenuta partecipazione  del governatore regionale  Michele Emiliano al congresso per il rinnovo del Consiglio Generale degli emigrati Pugliesi nel Mondo, svoltosi negli USA. Il resoconto che segue porta la firma di Lucrezia D'Ambrosio.

Nuova e più diffusa illuminazione pubblica, ad Apricena

Apricena. GIORNATA STORICA PER APRICENA: FIRMATO IL CONTRATTO PER LA NUOVA ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN TUTTA LA CITTÀ.

Emergenza rifiuti con igiene a rischio, a Cerignola

CERIGNOLA. La Confesercenti Provinciale di Foggia e quella Territoriale chiedono un urgente intervento con le istituzioni tutte per l’emergenza rifiuti che sta gravemente colpendo la città di Cerignola.

Prima oasi in Puglia per cani senza gabbie, a Cerignola

CERIGNOLA. È stata inaugurata il 30 giugno la prima Oasi senza gabbie di Puglia alla presenza del Sindaco e di Metta e dell'amministrazione comunale.

Prima oasi in Puglia per cani senza gabbie, a Cerignola

CERIGNOLA. È stata inaugurata il 30 giugno la prima Oasi senza gabbie di Puglia alla presenza del Sindaco e di Metta e dell'amministrazione comunale.

L'8 luglio convegno sui rifiuti in mare, a Lesina

LESINA. Ogni anno nel mondo vengono prodotte circa 300 milioni di tonnellate di plastica di cui quasi 8 milioni
finiscono in mare. Si prevede che nel 2050 ci sarà più plastica che pesci negli oceani.

Incontro senza dibattito, quello promosso dalla Minoranza consiliare, a Rignano Garganico

RIGNANO GARGANICO. Incontro senza dibattito, ieri  sera, nella sala consiliare del Comune di  Rignano Garganico, stracolmo di pubblico selezionato ed attento, compreso quello della maggioranza amministrativa, capeggiata dal giovane sindaco Luigi Di Fiore.